Notarify e Banca Mediolanum: una partnership per la sostenibilità ambientale
Un “new green deal” nel mondo della finanza e dell’innovazione, per fare del digitale il più grande alleato della sostenibilità: Banca Mediolanum e Notarify, assieme, si impegnano affinché la tecnologia sia realmente al servizio dell’umanità, rifacendosi al concetto di responsabilità. Economica, nei confronti di clienti e collaboratori, ma anche verso la collettività e
l’ambiente.
Banca Mediolanum ha deciso così di rinnovare per il terzo anno consecutivo la sinergia che la lega a Notarify: la Dichiarazione Consolidata di Carattere non Finanziario 2020 e il Bilancio di Sostenibilità saranno nuovamente notarizzati su blockchain. Disponibili sia in italiano che in inglese, questi vengono validati da Notarify su tre differenti network – i più importanti e sicuri, ossia Bitcoin, Ethereum e EOS.
“L’intento di questa partnership con Banca Mediolanum è di mettere a disposizione i nostri strumenti per promuovere non solo un mondo più innovativo ma anche più sostenibile, digitale e responsabile”, ha dichiarato Federico Monti, CEO di Notarify.
Breaking news
Negli Stati Uniti, le domande di mutuo sono in aumento, con un incremento dell’1,7% nell’indice delle richieste di mutuo ipotecario nella settimana del 15 novembre. Anche le richieste di rifinanziamento e nuove domande mostrano una crescita significativa, secondo la Mortgage Bankers Associations (MBA). I tassi sui mutui trentennali sono saliti al 6,90%.
I mercati asiatici chiudono in rialzo, con Hong Kong e Cina continentale in attesa dei risultati di Nvidia. L’indice Hang Seng e l’Hang Seng Tech registrano guadagni, sostenuti dai settori tecnologico e farmaceutico.
A settembre, la produzione nel settore delle costruzioni nell’area euro è calata dello 0,1% rispetto ad agosto, mentre in Italia è cresciuta del 2,2%. Questi dati, riportati da Eurostat, evidenziano una tendenza negativa per l’area euro, nonostante l’Italia mostri segnali di ripresa.
Avvio positivo per le borse europee, compresa Piazza Affari. Oggi report salari Bce e stasera trimestrali