08:45 martedì 25 Giugno 2024

Novo Nordisk investe $4,1 miliardi per nuovo impianto negli USA

Novo Nordisk è pronta a investire 4,1 miliardi di dollari in un’altra fabbrica negli Stati Uniti, il suo più grande mercato, nonostante i crescenti malcontenti legati al costo dei farmaci per l’obesità e il diabete.

Il progetto a Clayton, nel North Carolina, raddoppierà la capacità produttiva dell’azienda danese negli Stati Uniti, con 1,4 milioni di piedi quadrati aggiuntivi per le fasi finali della produzione dei medicinali. L’impianto creerà 1.000 nuovi posti di lavoro.

Il nuovo sito produttivo rappresenta l’ultimo di una serie di investimenti multimiliardari per potenziare l’offerta del farmaco per il diabete Ozempic e del medicinale per la perdita di peso Wegovy, che hanno spinto Novo sotto i riflettori e l’hanno reso la più grande azienda europea. Novo prevede di stanziare circa 6,8 miliardi di dollari in investimenti produttivi quest’anno, rispetto ai 3,9 miliardi del 2023.

Breaking news

08:44
Borgosesia: chiusura secondo periodo di sottoscrizione del prestito obbligazionario

Annuncio di Borgosesia, con dettagli su chiusura secondo periodo di sottoscrizione del prestito obbligazionario

08:00
Banco BPM: comunicazione su piano buyback a servizio incentivazione dipendenti. Le azioni proprie detenute in totale dalla banca

Banco BPM ha aggiornato il mercato sui riacquisti di azioni proprie effettuati nell’ambito del programma di buyback a servizio dei piani di incentivazione ai dipendenti.

07:36
UnipolSai: tutto pronto per il delisting. I risultati ‘finali’ dell’Opa lanciata da Unipol

Unipol ha annunciato ieri sera i risultati definitivi della Procedura di Sell-Out, comunicati da Equita SIM, che ha agito in qualità di intermediario incaricato del coordinamento della raccolta delle adesioni.

07:10
Intesa SanPaolo aggiorna il mercato su piano buyback. Le azioni proprie riacquistate dalla banca dall’avvio del programma

Il piano è stato comunicato al mercato il 27 maggio 2024 e avviato il 3 giugno 2024.

Leggi tutti