16:32 mercoledì 15 Dicembre 2021

Nuova brand identity per Allianz Bank, Investitori Sgr e Darta Saving

Dal 16 dicembre sarà online la nuova identità grafica digitale che rafforza l’appartenenza al Gruppo Allianz di tre società: Allianz Bank Financial Advisors, la banca rete del Gruppo in Italia, Investitori SGR, la società italiana di gestione del risparmio e Darta Saving, la Compagnia Vita con sede in Irlanda. Ad accomunare il rinnovamento dei marchi sono la visibilità del brand Allianz e l’utilizzo di uno stile grafico ancor più affine a quello della Capogruppo.

Si tratta di una scelta grafica in condivisione piena con le linee guida individuate dalla strategia di brand identity del Gruppo Allianz, riassunta nella formula “One Brand” che punta al rafforzamento sempre più globale del brand Allianz.

I nuovi marchi di Allianz Bank FA, Investitori SGR e Darta Saving saranno utilizzati in una prima fase esclusivamente sui canali digitali, mentre a partire dal 2022 saranno progressivamente declinati su gli altri canali. Il cambiamento riguarderà solo gli aspetti di brand identity delle tre società, non le ragioni sociali delle stesse, che resteranno invariate.

Breaking news

15/11 · 17:37
Finale Piazza Affari, Ftse Mib a -0,5%

Finale negativo a Piazza Affari. Acquisti su Generali e Mediobanca, arretrano Prysmian e Stmicroelectronics

15/11 · 16:21
Wall Street apre un calo: Dow Jones cede lo 0,45%

A Wall Street si apre una settimana in ribasso dopo il rally post-elettorale. Jerome Powell, presidente della Federal Reserve, ha dichiarato che non c’è fretta di ridurre i tassi di interesse, mentre l’inflazione persiste. Con la prossima riunione della Fed in vista, le probabilità di un ulteriore taglio dei tassi sono diminuite. Gli indici Dow Jones, S&P 500 e Nasdaq aprono tutti in calo, mentre il prezzo del petrolio Wti scende.

15/11 · 15:40
USA, vendite al dettaglio in crescita dello 0,4% ad ottobre

Le vendite al dettaglio negli Stati Uniti hanno registrato un incremento dello 0,4% a ottobre, raggiungendo i 718,9 miliardi di dollari. Questo risultato ha superato le attese che erano di un +0,3%, consolidando un aumento del 2,8% rispetto allo scorso anno. Escludendo veicoli e carburanti, la crescita è stata dello 0,1%.

15/11 · 13:03
Mercati cinesi in ribasso: Shenzhen cede il 2,62%

Le borse della Cina continentale chiudono in calo per il secondo giorno consecutivo, con investitori incerti sull’efficacia delle recenti misure di stimolo economico di Pechino. Nonostante le vendite al dettaglio siano aumentate del 4,8% a ottobre, la produzione industriale ha deluso le aspettative, crescendo solo del 5,3%.

Leggi tutti