Nuova CariChieti: la Popolare di Bari presenta un’offerta
MLANO (WSI) – La più grande popolare del Sud, la Banca Popolare di Bari ha presentato un’offerta per la nuova CariChieti.
L’istituto guidato da Marco Jacobini sarà il primo in Europa a emettere crediti Npl con garanzia pubblica per la cartolarizzazione delle sofferenze (Gacs). Il tutto mentre per la Popolare di Bari arriva un momento storico, ossia la trasformazione in spa. Ecco il commento del presidente intervistato da Il Corriere della Sera:
“Abbiamo convocato l’assemblea ad ottobre per arrivare alla spa a dicembre. I nostri soci avrebbero preferito mantenere l’uguaglianza tra i voti che ha sempre contraddistinto le popolari, ma il nostro modo di essere non cambierà: banca di territorio e degli azionisti non sono in contraddizione”.
Breaking news
L’Istat ha rilevato un aumento del 2,6% nella produzione edilizia a novembre rispetto a ottobre. Nel trimestre settembre-novembre 2024, la crescita è stata dell’1,4% rispetto al trimestre precedente. L’indice corretto per gli effetti di calendario ha segnato un incremento del 3,6% annuo, mentre quello grezzo è cresciuto dello 0,1%.
La Borsa di Tokyo ha chiuso in positivo, sostenuta dalle aspettative sulla seconda amministrazione Trump e dalle indicazioni di politica monetaria della Banca del Giappone. L’indice Nikkei ha guadagnato l’1,17%, mentre il Topix ha registrato un incremento dell’1,19%.
Avvio poco mosso per le borse europee, con il Ftse Mib di Piazza Affari intorno alla parità. Oggi Wall Street chiusa per festività
A dicembre, i prezzi alla produzione in Germania hanno registrato una flessione dello 0,1% su base mensile, rispetto al +0,3% previsto