Nuovo terremoto nel Centro Italia: crolli e feriti
Un nuovo terremoto ha scosso il Centro Italia, facendo diversi feriti e provocando il crollo di alcuni edifici. La prima scossa in provincia di Macerata, di magnitudo 5.4, si è sentita alle 19.10, la seconda alle 21.28, di magnitudo 5.9, con epicentro a 8 chilometri di profondità nella zona della città marchigiana.
Il terremoto non è stato avvertito solo nella Marche, ma in tutto il Centro Italia. Ci sono notizie confuse ancora, ma stando a quanto riportato dalla Protezione Civile ci sono due feriti a Visso, in provincia di Macerata, e ci sono stati crolli in città differenti, tra cui Amatrice. Da Roma ad Arezzo ci sono cittadini che hanno reso noto di aver sentito la scossa.
Breaking news
Ultimi aggiornamenti dal fronte macro sul fronte prezzi in arrivo per la Cina
Dal Tesoro arrivano i risultati dell’emissione dual tranche tramite sindacato di un nuovo BTP a 10 anni e di un nuovo BTP Green a 20 anni
Consob precisa: “proroga opportuna al fine di consentire la più ampia partecipazione dei soggetti interessati, tenuto conto della rilevanza e della complessità della materia trattata”
Seduta in chiaroscuro per le borse del Vecchio Continente. A Piazza Affari, il Ftse Mib termina in rialzo dello 0,5% a 35.108 punti