21:53 mercoledì 26 Ottobre 2016

Nuovo terremoto nel Centro Italia: crolli e feriti

Un nuovo terremoto ha scosso il Centro Italia, facendo diversi feriti e provocando il crollo di alcuni edifici. La prima scossa in provincia di Macerata, di magnitudo 5.4, si è sentita alle 19.10, la seconda alle 21.28, di magnitudo 5.9, con epicentro a 8 chilometri di profondità nella zona della città marchigiana.

Il terremoto non è stato avvertito solo nella Marche, ma in tutto il Centro Italia. Ci sono notizie confuse ancora, ma stando a quanto riportato dalla Protezione Civile ci sono due feriti a Visso, in provincia di Macerata, e ci sono stati crolli in città differenti, tra cui Amatrice. Da Roma ad Arezzo ci sono cittadini che hanno reso noto di aver sentito la scossa.

Breaking news

08:19
Inflazione Cina: +0,1% a/a per Cpi a dicembre, ancora giù PPI

Ultimi aggiornamenti dal fronte macro sul fronte prezzi in arrivo per la Cina

08:07
Tesoro: BTP a 10 anni e BTP Green a 20 anni, domanda per oltre 270 miliardi di euro

Dal Tesoro arrivano i risultati dell’emissione dual tranche tramite sindacato di un nuovo BTP a 10 anni e di un nuovo BTP Green a 20 anni

07:56
Lista cda: Consob proroga di due settimane chiusura consultazione con il mercato

Consob precisa: “proroga opportuna al fine di consentire la più ampia partecipazione dei soggetti interessati, tenuto conto della rilevanza e della complessità della materia trattata”

8/01 · 17:38
Piazza Affari chiude a +0,5%, stasera minute Fed

Seduta in chiaroscuro per le borse del Vecchio Continente. A Piazza Affari, il Ftse Mib termina in rialzo dello 0,5% a 35.108 punti

Leggi tutti