Nvidia: a Wall Street improvviso dietrofront del titolo dopo rally +80% YTD
Attenzione al titolo del colosso dei chip Usa Nvidia, la Big Tech che sta beneficiando in misura maggiore della febbre sull’intelligenza artificiale (AI).
Il titolo ha concluso la sessione di venerdì scorso in calo di più del 5%, concludendo la seduta peggiore dalla fine di maggio del 2023.
A dispetto del dietrofront di venerdì scorso, il titolo Nvidia ha concluso la settimana in rialzo di più del 6%.
Il titolo continua a perdere oggi nelle contrattazioni di premercato di Wall Street, cedendo quasi il 3%, a quota $851.
Da segnalare che, dall’inizio del 2024, le azioni hanno segnato un rally dell’80%.
Breaking news
Le borse asiatiche mostrano segnali di crescita con Hong Kong in testa, grazie ai titoli tecnologici. Gli investitori analizzano positivamente i dati sugli utili industriali cinesi, mentre si attendono i risultati PMI. Tra i titoli, Alibaba, JD e Meituan registrano forti guadagni, mentre Nio ed Easou Technology calano.
Volkswagen ha annunciato la vendita delle sue operazioni nella regione cinese dello Xinjiang, luogo di accuse di violazioni dei diritti umani, citando motivi economici e di riallineamento strategico. La decisione coinvolge uno stabilimento a Urumqi e una pista di prova a Turpan, ceduti a un’azienda cinese.
Avvio sottotono per le borse europee e per Piazza Affari, con il Ftse Mib in calo dello 0,5% Focus sul core Pce dopo i verbali della Fed
Il valore del contratto è di circa 1,2 miliardi di dollari e la quota di Saipem ammonta a circa 1 miliardo.