15:35 lunedì 18 Settembre 2017

Nvidia corre in Borsa, analisti citano potenzialità intelligenza artificiale

Continua la corsa dei titoli Nvidia a Wall Street con gli investitori che credono nelle potenzialità offerte dall’intelligenza artificiale. Citando la leadership nel settore dei videogiochi, gli analisti di Bank of America Merrill Lynch hanno alzato il prezzo obiettivo dei titoli del gruppo di semiconduttori californiano.

Due giorni fa C.J. Muse, analista di Evercore ISI, aveva rivisto il target price di Nvidia, esponendo una tesi analoga. “La trasformazione da un venditore di chip per schede grafiche dei computer Nvidia è diventato un distributore nel settore dei videogame, nel cloud, nei mercati di auto e accelerated computing”, aveva osservato Vivek Arya in una nota ai clienti pubblicata sabato.

“Il mercato dell’intelligenza artificiale da $30 miliardi avrà un fornitore principale” destinato a dominare e “pensiamo che sarà NVDA”. Le azioni Nvidia hanno aperto in rialzo del 3% aggiornando i massimi di sempre toccati a 180,11 dollari venerdì scorso.

Breaking news

17/10 · 17:37
La Bce spinge i listini, Piazza Affari a +1,1%

Chiusura positiva per le borse europee, nel giorno della Bce. A Piazza Affari, Ftse Mib in rialzo dell’1,1% a 35.038 punti

17/10 · 16:51
USA, aumento delle scorte aziendali ad agosto

Ad agosto le scorte delle aziende negli Stati Uniti hanno registrato un incremento dello 0,3%, raggiungendo un totale di 2.581,8 miliardi di dollari, secondo il dipartimento del Commercio. Questo aumento è in linea con le previsioni degli economisti. Le vendite, invece, hanno subito una leggera flessione dello 0,2%, mentre il rapporto tra scorte e vendite si è attestato a 1,38 rispetto a 1,36 dell’anno precedente.

17/10 · 15:42
La BCE porta i tassi sui depositi al 3,25%. Lagarde: “Fiducia nel processo di disinflazione”

La presidente della Bce, Christine Lagarde, ha dichiarato che il processo di disinflazione è ben avviato, con tutte le informazioni recenti che indicano un calo. Questa fiducia ha portato alla decisione di un nuovo taglio dei tassi, con ulteriori decisioni previste per dicembre, strettamente basate sui dati.

17/10 · 14:54
Ferrari F80: la nuova supercar italiana già esaurita

La Ferrari ha presentato la sua nuova supercar, la F80, con un prezzo base di 3,6 milioni di euro in Italia. Nonostante il costo elevato, tutti i 799 esemplari previsti sono già stati opzionati, con una domanda che supera di 2-3 volte l’offerta.

Leggi tutti