15:35 lunedì 18 Settembre 2017

Nvidia corre in Borsa, analisti citano potenzialità intelligenza artificiale

Continua la corsa dei titoli Nvidia a Wall Street con gli investitori che credono nelle potenzialità offerte dall’intelligenza artificiale. Citando la leadership nel settore dei videogiochi, gli analisti di Bank of America Merrill Lynch hanno alzato il prezzo obiettivo dei titoli del gruppo di semiconduttori californiano.

Due giorni fa C.J. Muse, analista di Evercore ISI, aveva rivisto il target price di Nvidia, esponendo una tesi analoga. “La trasformazione da un venditore di chip per schede grafiche dei computer Nvidia è diventato un distributore nel settore dei videogame, nel cloud, nei mercati di auto e accelerated computing”, aveva osservato Vivek Arya in una nota ai clienti pubblicata sabato.

“Il mercato dell’intelligenza artificiale da $30 miliardi avrà un fornitore principale” destinato a dominare e “pensiamo che sarà NVDA”. Le azioni Nvidia hanno aperto in rialzo del 3% aggiornando i massimi di sempre toccati a 180,11 dollari venerdì scorso.

Breaking news

19/11 · 17:37
Piazza Affari in ribasso, Leonardo in controtendenza

Finale negativo per le borse europee, pesano le tensioni geopolitiche. A Piazza Affari frenano le banche, avanza Leonardo

19/11 · 16:42
Wall Street apre in calo: Dow Jones cede lo 0,76%

Apertura in calo per Wall Street a causa dell’escalation tra Russia e Occidente. L’Ucraina colpisce il territorio russo con missili Atacms, autorizzati da Biden, e Putin aggiorna la dottrina nucleare. Dow Jones, S&P 500 e Nasdaq registrano perdite significative.

19/11 · 14:57
Clessidra Factoring: utile netto sale a 3 mln nei primi 9 mesi

La società ha chiuso i primi 9 mesi del 2024 con un utile netto di 3,0 milioni di euro, superiore al risultato dell’intero 2023.

19/11 · 14:41
Walmart supera le aspettative nel terzo trimestre 2024: utile netto di 4,58 miliardi di dollari

Walmart, il colosso statunitense della vendita al dettaglio, ha riportato un incremento degli utili e delle vendite nel terzo trimestre del 2024, superando le previsioni degli analisti. La società ha anche rivisto al rialzo le stime di crescita per l’esercizio 2025, prevedendo un aumento delle vendite nette consolidate tra il 4,8% e il 5,1%.

Leggi tutti