Nvidia investe $50 milioni in Recursion per AI nella scoperta dei farmaci
Nvidia ha investito $50 milioni per accelerare l’addestramento dei modelli di intelligenza artificiale (AI) della società di biotecnologia Recursion per la scoperta dei farmaci. Dopo l’annuncio, le azioni di Recursion salgono del 64% a Wall Street.
Recursion utilizzerà la piattaforma cloud di Nvidia per addestrare i suoi modelli AI, utilizzando i propri set di dati biologici e chimici, che superano i 23.000 terabyte. Nvidia potrebbe poi concedere in licenza questi modelli AI alle aziende biotech tramite BioNeMo, un servizio cloud AI generativo per la scoperta dei farmaci che ha introdotto su larga scala all’inizio di quest’anno.
Non è stato specificato se Nvidia acquisirà una quota in Recursion.
Breaking news
La Borsa di Tokyo chiude in rialzo, sostenuta dai titoli del settore bancario e finanziario. Il Nikkei guadagna lo 0,5%, trainato da Sumitomo Mitsui Financial Group e Hachijuni Bank. Le aspettative di un aumento dei tassi da parte della Bank of Japan alimentano il settore.
Nestle ha abbassato il target di redditività a medio termine e aumenterà gli investimenti pubblicitari per stimolare le vendite.
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti sta intensificando la sua battaglia contro Google, chiedendo la vendita del browser Chrome
Banco Desio: perfezionato l’acquisizione di crediti derivanti da finanziamenti retail garantiti dalla cessione del quinto per euro 101 milioni