08:21 mercoledì 19 Giugno 2024

Nvidia sorpassa Microsoft, ora è la società a maggiore capitalizzazione al mondo

Alla fine il sorpasso c’è stato. A Wall Street ieri Nvidia ha sorpassato il colosso Microsoft, diventando la società a maggiore capitalizzazione al mondo. Le azioni della big dell’intelligenza artificiale sono salite del 3,5% con una market cap di 3.340 miliardi di dollari sorpassando Microsoft che vale ora 3.320 miliardi.

Nvidia ha messo a segno da inizio anno una crescita di circa il 170%, con una ulteriore crescita dopo che la società ha riportato gli utili del primo trimestre lo scorso  maggio.

Breaking news

17:37
Piazza Affari termina a +1,4% nel giorno di Boe e BNS

Finale positivo a Piazza Affari e in Europa. Riflettori puntati sulle banche centrali, dopo le riunioni di BoE e della BNS svizzera

17:13
Mondadori corre in borsa dopo l’ultimo report di Equita

Le azioni di Mondadori registrano un significativo incremento dell’8% a 2,4 euro, sostenute dal report di Equita che ha alzato il rating a ‘Buy’. Il mercato Trade mostra solidità e si prevede una crescita ulteriore nel 2025, con possibili investimenti esteri fino a 200 milioni di euro.

16:44
Area Euro, economia in modesta ripresa dopo la pandemia: le previsioni del FMI

Dopo la pandemia, l’interruzione delle forniture di gas russe e la guerra in Ucraina, l’economia dell’area euro mostra segnali di ripresa. Il Fondo Monetario Internazionale prevede una modesta crescita nel 2024, con ulteriori miglioramenti nel 2025, ma le sfide a medio termine rimangono.

16:10
Wall Street apre in lieve rialzo: Nvidia traina l’S&P 500

Wall Street apre con movimenti minimi dopo la pubblicazione di vari dati economici. Le richieste di sussidi di disoccupazione sono calate, ma i nuovi cantieri e i permessi edilizi sono in netto calo. Nvidia continua a trainare S&P 500 e Nasdaq Composite, mentre il petrolio Wti guadagna terreno.

Leggi tutti