NVP: accordo per acquisto ramo d’azienda Euroscena
NVP, attiva nella realizzazione end‐to‐ end di contenuti per network televisivi e servizi broadcasting, ha sottoscritto con Mediapro un term sheet per l’acquisto da parte di NVP di un ramo di azienda di proprietà di Euroscena, interamente controllata dalla stessa Mediapro.
Il ramo d’azienda in questione è costituito da infrastruttura tecnologica e cespiti, contratto di locazione tra Eumovil (del gruppo Mediapro) ed Euroscena in relazione alle attrezzature e tecnologie della regia mobile, i contratti di lavoro con 25 dipendenti di Euroscena e il contratto di locazione di un magazzino a Tor Cervara (Roma).
L’accordo definitivo è subordinato, tra l’altro, al completamento della procedura di informazione e consultazione sindacale, in relazione ai dipendenti di Euroscena da trasferire a Nvp mediante la cessione del ramo d’azienda.
Breaking news
Finale negativo per le borse europee, pesano le tensioni geopolitiche. A Piazza Affari frenano le banche, avanza Leonardo
Apertura in calo per Wall Street a causa dell’escalation tra Russia e Occidente. L’Ucraina colpisce il territorio russo con missili Atacms, autorizzati da Biden, e Putin aggiorna la dottrina nucleare. Dow Jones, S&P 500 e Nasdaq registrano perdite significative.
La società ha chiuso i primi 9 mesi del 2024 con un utile netto di 3,0 milioni di euro, superiore al risultato dell’intero 2023.
Walmart, il colosso statunitense della vendita al dettaglio, ha riportato un incremento degli utili e delle vendite nel terzo trimestre del 2024, superando le previsioni degli analisti. La società ha anche rivisto al rialzo le stime di crescita per l’esercizio 2025, prevedendo un aumento delle vendite nette consolidate tra il 4,8% e il 5,1%.