09:40 giovedì 13 Luglio 2023

NVP: accordo per acquisto ramo d’azienda Euroscena

NVP, attiva nella realizzazione end‐to‐ end di contenuti per network televisivi e servizi broadcasting, ha sottoscritto con Mediapro un term sheet per l’acquisto da parte di NVP di un ramo di azienda di proprietà di Euroscena, interamente controllata dalla stessa Mediapro.

Il ramo d’azienda in questione è costituito da infrastruttura tecnologica e cespiti, contratto di locazione tra Eumovil (del gruppo Mediapro) ed Euroscena in relazione alle attrezzature e tecnologie della regia mobile, i contratti di lavoro con 25 dipendenti di Euroscena e il contratto di locazione di un magazzino a Tor Cervara (Roma).

L’accordo definitivo è subordinato, tra l’altro, al completamento della procedura di informazione e consultazione sindacale, in relazione ai dipendenti di Euroscena da trasferire a Nvp mediante la cessione del ramo d’azienda.

Breaking news

20/09 · 17:38
Piazza Affari negativa (-0,8%), utilities in controtendenza

Finale perlopiù negativo per le borse europee, compresa Piazza Affari. Sul Ftse Mib resistono le società di servizi pubblici

20/09 · 16:40
Eurozona, la fiducia dei consumatoriin lieve miglioramento a settembre 2024

La fiducia dei consumatori europei mostra segnali di ripresa a settembre 2024, secondo il sondaggio della DG ECFIN. Il sentiment nell’eurozona rimane negativo ma migliora rispetto ad agosto, mentre nell’intera Unione Europea l’indicatore segna un aumento.

20/09 · 15:59
Commerzbank, l’appello dei sindacati tedeschi contro l’acquisizione di UniCredit

Il sindacato tedesco Ver.di e il consiglio aziendale di Commerzbank chiedono al governo di opporsi pubblicamente all’acquisizione della banca da parte di UniCredit, sottolineando l’importanza di mantenere l’istituto indipendente per salvaguardare i posti di lavoro e i successi raggiunti.

20/09 · 13:51
Vendis Capital e Waterland acquisiscono X2O: via libera dall’UE

La Commissione europea ha dato il via libera all’acquisizione congiunta del gruppo X2O da parte di Vendis Capital Management e Waterland Private Equity Investments, senza sollevare preoccupazioni sulla concorrenza.

Leggi tutti