11:37 martedì 7 Marzo 2017

Ocse ha rivisto al rialzo le stime sul Pil dell’Italia

L’Ocse ha ritoccato al rialzo le stime di crescita economica dell’Italia per l’anno in corso: ora il Pil è visto in espansione dell’1% sia nel 2017 sia nel 2018. Più in generale nell’area euro la crescita del Pil “è destinata a rimanere solida in Germania, ma proseguirò ad un ritmo più lento in Francia e Italia”, scrive l’organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico in un aggiornamento di interim del suo rapporto Economic Outlook.

Confermate le previsioni dell’organizzazione parigina per la crescita economica globale: l’espansione dell’attività sarà del 3,3% quest’anno e al 3,6% quello successivo. Sull’area euro l’Ocse conferma la previsione per un  più 1,6% del Pil nel 2017 mentre taglia di un decimale la stima sull’anno 2018, al più 1,6%. Sulla Germania è atteso un +1,8% nel 2017 e una variazione positiva dell’1,7 per cento nel 2018, mentre per la Francia le attese sono per un incremento del Pil dell’1,4% per cento in entrambi gli anni.

Breaking news

16:13
Wall Street apre di nuovo in rialzo dopo i record dei giorni scorsi

Apertura positiva per Wall Street dopo i nuovi dati sull’inflazione di agosto. Il PCE è aumentato dello 0,1% rispetto al mese precedente, in linea con le attese, e del 2,2% su base annua. Il Dow Jones, lo S&P 500 e il Nasdaq segnano incrementi, mentre il petrolio WTI è in leggero calo.

16:12
Canada, PIL in crescita a luglio 2024

Il Prodotto Interno Lordo (PIL) del Canada ha registrato una crescita dello 0,2% a luglio, superando le aspettative degli analisti. Questo aumento è stato principalmente sostenuto dal commercio al dettaglio, dal settore pubblico e dal comparto finanziario e assicurativo.

14:23
High Quality Food: ricavi in crescita del 5% nel primo semestre 2024

High Quality Food, azienda del settore agroindustriale, ha registrato un utile netto stabile di 400mila euro, con ricavi in aumento del 5% a 9,7 milioni di euro nel primo semestre. La crescita del risultato operativo e del margine operativo lordo, insieme all’aumento dell’indebitamento netto, sono stati influenzati dall’incertezza della crisi energetica.

13:06
DHL Express Italia, adeguamento delle tariffe dal 1° gennaio 2025

DHL Express ha annunciato oggi l’adeguamento delle tariffe che entrerà in vigore il 1° gennaio 2025. L’aumento medio in Italia sarà del 4,9%.Grazie all’adeguamento annuale delle tariffe, l’azienda potrà continuare a investire nel proprio network per migliorarne la resilienza e l’adattabilità, garantendo un supporto costante alle attività dei clienti indipendentemente dalle circostanze esterne. Le tariffe vengono

Leggi tutti