Ocse: PIL in crescita del 5,6% nel 2021. Outlook di breve termine rimane incerto
Pil globale crescerà del 5,6% nel 2021 e del 4% in 2022 secondo quanto afferma l’Ocse. L’organizzazione afferma il presidente Angel Gurria, “sta rivedendo i numeri e potranno essere migliori quando li pubblicheremo nei prossimi giorni”
L’outlook di breve termine rimane incerto e il ritmo della della ripresa dipende dalle vaccinazioni (…) se i Governi accelereranno le campagne vaccinali, l’attività economica globale può tornare dove sarebbe stata senza la pandemia entro fine 2021.
Breaking news
La Borsa di Tokyo ha chiuso la seduta con l’indice Nikkei in leggero rialzo dello 0,01%, mentre il Topix è salito dello 0,29%. I titoli della difesa sono stati protagonisti, mentre le utility hanno registrato un calo. Il mercato è in attesa delle stime sull’inflazione statunitense di novembre. Intanto, la valuta giapponese ha mostrato un leggero recupero contro il dollaro.
Inditex, proprietaria di Zara, ha registrato vendite inferiori alle aspettative nel terzo trimestre, nonostante un inizio promettente della stagione festiva.
Avvio poco mosso a Piazza Affari. Oggi il dato chiave sull’inflazione Usa, domani la riunione della Bce con previsto taglio dei tassi
Zalando, il rivenditore di moda online tedesco, ha concordato l’acquisto del concorrente About You Holding SE per circa 1,2 miliardi di euro.