11:03 lunedì 17 Aprile 2023

Odissea (Percassi): boom ricavi nel 2022, ottimi risultati nel beauty e retail

Odissea, la holding guidata da Antonio Percassi, ha concluso il 2022 con ricavi a quasi 1,3 miliardi di euro, in aumento del 33%, e un Ebitda complessivo di oltre 200 milioni di euro, con un margine del 17%.

Nel settore beauty, Kiko Milano si è distinto con performance straordinarie, superando i livelli pre-pandemia. I ricavi sono aumentati del 42%, arrivando a 671 milioni di euro, con un incremento del 14% rispetto al 2019. L’Ebitda del marchio è salito a 75 milioni di euro, registrando una crescita del 350% (+53 milioni) rispetto al 2021 e del 30% (+18 milioni) rispetto al 2019.

Anche le attività Retail hanno mostrato un’ottima crescita, grazie allo sviluppo e alla gestione di reti commerciali in franchising di marchi prestigiosi come Armani Exchange, Gucci, Saint Laurent, Nike, Jordan, Victoria’s Secret, Bath&Body Works, LEGO e Garmin.

Breaking news

17:38
Piazza Affari negativa (-0,8%), utilities in controtendenza

Finale perlopiù negativo per le borse europee, compresa Piazza Affari. Sul Ftse Mib resistono le società di servizi pubblici

16:40
Eurozona, la fiducia dei consumatoriin lieve miglioramento a settembre 2024

La fiducia dei consumatori europei mostra segnali di ripresa a settembre 2024, secondo il sondaggio della DG ECFIN. Il sentiment nell’eurozona rimane negativo ma migliora rispetto ad agosto, mentre nell’intera Unione Europea l’indicatore segna un aumento.

15:59
Commerzbank, l’appello dei sindacati tedeschi contro l’acquisizione di UniCredit

Il sindacato tedesco Ver.di e il consiglio aziendale di Commerzbank chiedono al governo di opporsi pubblicamente all’acquisizione della banca da parte di UniCredit, sottolineando l’importanza di mantenere l’istituto indipendente per salvaguardare i posti di lavoro e i successi raggiunti.

13:51
Vendis Capital e Waterland acquisiscono X2O: via libera dall’UE

La Commissione europea ha dato il via libera all’acquisizione congiunta del gruppo X2O da parte di Vendis Capital Management e Waterland Private Equity Investments, senza sollevare preoccupazioni sulla concorrenza.

Leggi tutti