Ofo, bike-sharing cinese pronta alla bancarotta: fonti
Ofo, la società cinese di bike-sharing, è “preparata alla bancarotta o allacquisizione”, dopo che la società ha chiuso il suo dipartimento d’oltremare. Lo afferma il Financial Times citando fonti interne all’azienda.
“A partire da mercoledì pomeriggio”, scrive il Ft, “l’app mobile di Ofo mostrava meno di 10 biciclette a noleggio in tutta la zona di copertura del centro di Londra, .. Al suo culmine, c’erano 3.000 biciclette della compagnia a Londra”.
Il mese scorso, il fondatore di Ofo, Dai Wei, aveva detto che l’azienda ha avuto “immensi” problemi di flusso di cassa e aveva preso in considerazione l’idea di chiedere la bancarotta.
Breaking news
Movimenti contenuti per le borse europee e per Wall Street, prima della conclusione del meeting della Fed. A Piazza Affari, Ftse Mib a +0,5%
A Wall Street si vive un clima di attesa per la decisione della Federal Reserve sui tassi d’interesse, prevista per le 20 ora italiana. Gli investitori anticipano un ulteriore taglio dei tassi, mentre si osservano i trend del Dow Jones e del Nasdaq.
ita airways e icelandair hanno firmato un accordo di codeshare per collegare i loro network, migliorando la connettività tra Roma e Reykjavik. Il nuovo accordo offrirà ai clienti maggiori opportunità di viaggio, con i primi collegamenti previsti dal 20 gennaio 2025. La partnership mira a espandersi ulteriormente attraverso i principali gateway europei.
A 10 mesi dal lancio, la strategia “Money-In” ha riscontrato un crescente interesse tra gli investitori istituzionali italiani