Opec+ rimanda riunione su produzione di petrolio al 5 dicembre
L’Opec+ ha annunciato il rinvio della riunione online prevista per domenica sulla questione delle limitazioni alla produzione di petrolio, fissando la nuova data al 5 dicembre, come riferito da delegati che hanno chiesto di non essere identificati.
Il gruppo discuterà se procedere con la ripresa delle forniture precedentemente sospese, iniziando con un incremento giornaliero di 180.000 barili. I delegati hanno rivelato all’inizio di questa settimana che sono in corso discussioni per posticipare questa mossa, potenzialmente per diversi mesi.
Breaking news
Eni acquisisce 4 nuovi blocchi nell’offshore della Costa d’Avorio
Da segnarsi che oggi Wall Street resterà chiusa per il giorno del Ringraziamento
Piazza Affari chiude debole con le altre borse europee. I dati Usa su inflazione core Pce e Pil rafforzano la visione cauta della Fed
Wall Street apre senza grandi variazioni in una giornata caratterizzata dalla pubblicazione di importanti dati macroeconomici, con particolare attenzione all’indice Pce sull’inflazione, preferito dalla Federal Reserve. In vista del Ringraziamento, i mercati saranno chiusi domani e opereranno in modalità ridotta venerdì. Dopo un inizio stabile, il Dow Jones registra un lieve incremento, mentre S&P 500 e Nasdaq mostrano leggere perdite. Il petrolio Wti segna un aumento marginale al Nymex.