Opec, vertice si chiude con l’ennesimo nulla di fatto
Il vertice dell’Opec si è concluso con un altro nulla di fatto, a riprova ancora una volta delle spaccature in seno al cartello dei maggiori produttori di petrolio. Inoltre i prezzi del greggio statunitense non stanno risentendo dell’aggiornamento riguardante gli impianti di trivellazione elaborato da Baker Hughes.
Dopo la delusione per l’Opec sui mercati i contratti del Brent e del Wti sul petrolio hanno perso più di due punti percentuali e al momento scambiano rispettivamente in area 48,40 e 47,64 dollari al barile.
Breaking news
Porsche Automobile Holding SE ha registrato un calo degli utili nei primi nove mesi del 2024, con un utile netto di 2,5 miliardi rispetto ai 3,8 miliardi dell’anno precedente. Il debito netto è sceso a 5,1 miliardi. La holding prevede un risultato netto tra 2,4 e 4,4 miliardi per l’intero anno e un debito nel range di 5-5,5 miliardi. La strategia di diversificazione prosegue con investimenti in settori emergenti come i droni.
Avvio poco mosso per l’Europa e Piazza Affari. In luce i bancari Mps, Bper e Banco Bpm. Oggi l’inflazione Usa
Il cambio dollaro/yen sale sopra la soglia di 155 per la prima volta da luglio, aumentando il rischio di interventi da parte del Giappone
Allianz ha rivisto al rialzo le previsioni di profitto annuale in seguito alla crescita nel terzo trimestre, guidato dal settore danni.