Open Banking: nuova partnership tra Nexi e Conio
Conio, la prima fintech italiana ad aver sviluppato un portafoglio di digital currencies gestibile tramite app, entra in Nexi Open, l’ecosistema di servizi di Nexi.
Grazie a questo accordo le banche partner della PayTech potranno integrare nei propri wallet la funzionalità di Conio per la compravendita di valute digitali.
“La partnership con Conio ci permette di portare a bordo di Nexi Open un player italiano che ha saputo distinguersi nel panorama internazionale per semplicità, velocità e sicurezza delle soluzioni proposte”, ha commentato Alessandro Piccioni, Head of strategy & innovation di Nexi, “è un accordo che garantisce alle banche un nuovo servizio utile sia per allargare il perimetro della propria offerta, sia per affacciarsi concretamente su uno dei trend di business più in rapido sviluppo come quello delle digital currency”.
Breaking news
Wall Street torna a percorrere oggi la strada dei rialzi, sostenuta anche dall’Ism manifatturiero migliore delle attese. Rimbalza Tesla dopo frenata prima seduta 2025
Il dato è superiore alle attese del mercato, con il consensus Bloomberg che indicava 48,2 punti
Il reddito disponibile delle famiglie consumatrici ha mostrato una crescita dello 0,6% rispetto al trimestre precedente, mentre i consumi sono cresciuti dell’1,6%
Il nuovo patto parasociale di Nexi è entrato in vigore il 1° gennaio 2025. Ecco cosa cambia