12:00 mercoledì 12 Aprile 2023

Oro sale dello 0,4% a 2.011 dollari l’oncia

L’oro è salito dello 0,4% oggi a 2.011 dollari, riprendendo fiato nell’ultimo mese, dopo che il rally stagionale di gennaio si è affievolito nelle contrattazioni di febbraio.

A causa delle turbolenze bancarie, l’oro ha beneficiato del fatto di essere un tradizionale bene rifugio e, con il ridimensionamento delle prospettive della Fed, ha beneficiato anche del fatto che i mercati non vedono più un percorso di inasprimento aggressivo per quest’anno.

Breaking news

17/09 · 17:38
Piazza Affari chiude in territorio positivo (+0,6%), giù Leonardo

Finale positivo per le borse europee, avanza Wall Street alla vigilia della Fed. Sottotono Leonardo e Mps a Piazza Affari

17/09 · 17:03
USA, scorte industriali e vendite a luglio oltre le attese

Il Bureau of Census statunitense ha comunicato che le scorte industriali a luglio sono aumentate dello 0,4%, superando le previsioni del consensus. Anche le vendite hanno registrato un incremento dell’1% su base mensile.

17/09 · 16:56
Equita positiva in Borsa: Intesa Sanpaolo dice ancora buy, tp a 4,6 euro

Equita sotto la lente degli analisti di Intesa che confermano la raccomandazione buy

17/09 · 16:17
Wall Street apre in rialzo in attesa della decisione della Federal Reserve sui tassi

Wall Street ha aperto in positivo oggi, sostenuta dai dati incoraggianti sulle vendite al dettaglio e sulla produzione industriale, mentre gli investitori attendono con ansia la decisione della Federal Reserve sui tassi d’interesse prevista per domani.

Leggi tutti