Ottimismo, americani più fiduciosi in 6 parametri su 7
Rispetto alle rilevazioni di un anno fa, il sondaggio “New Year’s Resolution Study”, condotto da Allianz, ha messo in luce un generale miglioramento del giudizio sulle condizioni economiche statunitensi. I parametri valutati sono sette: a peggiorare è solo la valutazione dell’ambiente politico. Se un anno fa il 45% degli intervistati si diceva preoccupato della politica Usa, ora la quota è salita al 50%.
Ma le altre valutazioni sono tutte migliorate. La preoccupazione verso il terrorismo è passata dal 40 al 37%; quella relativa al ristagno dei salari è scesa dal 30 al 23%; il timore sulla cyber security è diminuito dal 38 al 29%. Calano anche i timori sulla sicurezza del lavoro, ritenuta la principale preoccupazione dal 18% del campione (era il 26% nel 2017). Il campione è stato composto da 1.278 interviste.
Breaking news
Movimenti contenuti per le borse europee e per Wall Street, prima della conclusione del meeting della Fed. A Piazza Affari, Ftse Mib a +0,5%
A Wall Street si vive un clima di attesa per la decisione della Federal Reserve sui tassi d’interesse, prevista per le 20 ora italiana. Gli investitori anticipano un ulteriore taglio dei tassi, mentre si osservano i trend del Dow Jones e del Nasdaq.
ita airways e icelandair hanno firmato un accordo di codeshare per collegare i loro network, migliorando la connettività tra Roma e Reykjavik. Il nuovo accordo offrirà ai clienti maggiori opportunità di viaggio, con i primi collegamenti previsti dal 20 gennaio 2025. La partnership mira a espandersi ulteriormente attraverso i principali gateway europei.
A 10 mesi dal lancio, la strategia “Money-In” ha riscontrato un crescente interesse tra gli investitori istituzionali italiani