Oxfam: 1% super-ricchi possiede più del 99% della popolazione
LONDRA (WSI) – L’1% dei più ricchi al mondo possiede un patrimonio superiore a quello del 99% del resto della popolazione mondiale. A renderlo noto Oxfam, Ong britannica, nel rapporto “Un’economia al servizio dell’1%” in vista del prossimo forum economico mondiale a Davos, in Svizzera.
“Lo scarto tra i super-ricchi e il resto della popolazione si è accresciuto in modo spettacolare negli ultimi 12 mesi” – così si legge nel rapporto dell’Oxfam.
Stampaprint, azienda che opera nel settore del ‘web to print’, ha creato un’infografica che riesce a sintetizzare bene i dati essenziali contenuti nel rapporto.
(Immagine: Stampa Print)
Breaking news
Nestle ha abbassato il target di redditività a medio termine e aumenterà gli investimenti pubblicitari per stimolare le vendite.
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti sta intensificando la sua battaglia contro Google, chiedendo la vendita del browser Chrome
Banco Desio: perfezionato l’acquisizione di crediti derivanti da finanziamenti retail garantiti dalla cessione del quinto per euro 101 milioni
Il dato clou è quello relativo ai salari nella zona euro, diffuso dalla Bce