PA: niente più cartellino, si timbrerà con le impronte digitali
Niente più cartellino da timbrare: per i furbetti della Pubblica Amministrazione si preannunciano tempi duri con il nuovo decreto annunciato dal ministro Giulia Buongiorno che prende il nome di decreto concretezza.
Il ddl si chiama concretezza perché non vuole essere l’ennesima riforma epocale ma vuole permettere alla Pa di cominciare a correre, ed è propedeutico alla trasformazione digitale”
Tra le novità lo sblocco totale del turn over nella Pa, nuove assunzioni in numeri pari all’80% di quelle previste e la rilevazione biometrica delle presenze dei pubblici dipendenti. L’identificazione con le impronte digitali di chi entra in ufficio – assicura il ministro – “non è punitiva, ma tutela i dipendenti che lavorano, quelli che non sono fannulloni”.
Breaking news
Wall Street torna a percorrere oggi la strada dei rialzi, sostenuta anche dall’Ism manifatturiero migliore delle attese. Rimbalza Tesla dopo frenata prima seduta 2025
Il dato è superiore alle attese del mercato, con il consensus Bloomberg che indicava 48,2 punti
Il reddito disponibile delle famiglie consumatrici ha mostrato una crescita dello 0,6% rispetto al trimestre precedente, mentre i consumi sono cresciuti dell’1,6%
Il nuovo patto parasociale di Nexi è entrato in vigore il 1° gennaio 2025. Ecco cosa cambia