Padre fratelli Koch ha aiutato nazisti a costruire una raffineria
Il fondatore di una delle più grandi società non quotate americane, la Koch Industries, è stato alleato di Adolf Hitler e del Terzo Reich per la costruzione di una raffineria petrolifera; è scritto nel libro, “Soldi oscuri”, curato dalla firma del New Yorker, Jane Mayer.
Fred Koch, secondo quanto riportato nell’opera della Mayer, è stato assunto dal simpatizzante del Germania nazista William Rhodes Davis, perché aiutasse il Reich a costruire una delle più grandi raffinerie dell’anteguerra. Secondo il New York Times, che ha potuto vedere in anteprima le scoperte del libro, tale complesso costituiva “un ingranaggio industriale critico nella macchina da guerra di Hitler”.
Un portavoce delle Koch Industries ha fatto sapere che i fratelli Charles e David Koch (eredi di Fred e, peraltro, attivi in politica con i loro finanziamenti all’ala destra del partito Repubblicano), hanno rifiutato di rilasciare interviste alla Mayer e che “se il contenuto del libro riflette i precedenti articoli sulla Koch allora dobbiamo aspettarci profonde divergenze con la sua interpretazione dei fatti”.
Breaking news
Movimenti contenuti per le borse europee e per Wall Street, prima della conclusione del meeting della Fed. A Piazza Affari, Ftse Mib a +0,5%
A Wall Street si vive un clima di attesa per la decisione della Federal Reserve sui tassi d’interesse, prevista per le 20 ora italiana. Gli investitori anticipano un ulteriore taglio dei tassi, mentre si osservano i trend del Dow Jones e del Nasdaq.
ita airways e icelandair hanno firmato un accordo di codeshare per collegare i loro network, migliorando la connettività tra Roma e Reykjavik. Il nuovo accordo offrirà ai clienti maggiori opportunità di viaggio, con i primi collegamenti previsti dal 20 gennaio 2025. La partnership mira a espandersi ulteriormente attraverso i principali gateway europei.
A 10 mesi dal lancio, la strategia “Money-In” ha riscontrato un crescente interesse tra gli investitori istituzionali italiani