Panama Papers: in 450 nel mirino del fisco elvetico
NEW YORK (WSI) – Sono 450 tra privati e società ad essere finiti nel mirino del fisco svizzero per avere un legame con i Panama Papers. Non è tuttavia ancora chiaro se queste hanno veramente sottratto soldi al fisco. L’informazione è stata rivelata oggi dal portavoce dell’Amministrazione federale elvetica delle imposte (Afc) Joel Weibel alla radio svizzerotedesca SRF.
Sta ai Cantoni esaminare le informazioni su queste 450 persone con i corrispondenti dossier di imposte. Solo una volta finita questa analisi si saprà se qualcuna si è resa colpevole di evasione fiscale.
Breaking news
Movimenti contenuti per le borse europee e per Wall Street, prima della conclusione del meeting della Fed. A Piazza Affari, Ftse Mib a +0,5%
A Wall Street si vive un clima di attesa per la decisione della Federal Reserve sui tassi d’interesse, prevista per le 20 ora italiana. Gli investitori anticipano un ulteriore taglio dei tassi, mentre si osservano i trend del Dow Jones e del Nasdaq.
ita airways e icelandair hanno firmato un accordo di codeshare per collegare i loro network, migliorando la connettività tra Roma e Reykjavik. Il nuovo accordo offrirà ai clienti maggiori opportunità di viaggio, con i primi collegamenti previsti dal 20 gennaio 2025. La partnership mira a espandersi ulteriormente attraverso i principali gateway europei.
A 10 mesi dal lancio, la strategia “Money-In” ha riscontrato un crescente interesse tra gli investitori istituzionali italiani