Panama Papers: nel mirino anche Credit Suisse e HSBC
GINEVRA (WSI) – Anche Credit Suisse e HSBC coinvolte nelo scandalo Panama Papers. Le due banche però respingono le accuse di aver usato società offshore per aiutare i loro clienti ad evadere il Fisco.
Il ceo di Credit Suisse, Tidjane Thiam, ha reso noto:
“Come compagnia, come banca, incoraggiamo soltanto l’uso di strutture quando c’è un legittimo scopo economico e non tolleriamo strutture per l’evasione fiscale”.
Anche HSBC respinge ogni accusa:
“Le accuse sono storiche, in alcuni casi risalgono a 20 anni fa, prima delle nostre significative e ben note riforme applicate negli ultimi anni”.
Breaking news
Movimenti contenuti per le borse europee e per Wall Street, prima della conclusione del meeting della Fed. A Piazza Affari, Ftse Mib a +0,5%
A Wall Street si vive un clima di attesa per la decisione della Federal Reserve sui tassi d’interesse, prevista per le 20 ora italiana. Gli investitori anticipano un ulteriore taglio dei tassi, mentre si osservano i trend del Dow Jones e del Nasdaq.
ita airways e icelandair hanno firmato un accordo di codeshare per collegare i loro network, migliorando la connettività tra Roma e Reykjavik. Il nuovo accordo offrirà ai clienti maggiori opportunità di viaggio, con i primi collegamenti previsti dal 20 gennaio 2025. La partnership mira a espandersi ulteriormente attraverso i principali gateway europei.
A 10 mesi dal lancio, la strategia “Money-In” ha riscontrato un crescente interesse tra gli investitori istituzionali italiani