Paradisi fiscali: possibile fuoriuscita di otto paesi dalla “lista nera”
Secondo quanto emerge da alcuni documenti visti da Reuters, i funzionari dell’Unione europea hanno proposto di togliere otto giurisdizioni dalla lista nera dei paradisi fiscali adottata in dicembre che attualmente comprende 17 Paesi. Tra questi ci sono sono Panama, Corea del Sud, Emirati Arabi Uniti, Barbados, Grenada, Macao, Mongolia e Tunisia.
La proposta, avanzata alla luce degli impegni presi a cambiare le norme fiscali, sarà discussa domani in occasione di un incontro tra gli ambasciatori Ue e dovrebbe essere adottata dai ministri delle Finanze della regione quando si incontreranno a Bruxelles la prossima settimana.
Breaking news
Movimenti contenuti per le borse europee e per Wall Street, prima della conclusione del meeting della Fed. A Piazza Affari, Ftse Mib a +0,5%
A Wall Street si vive un clima di attesa per la decisione della Federal Reserve sui tassi d’interesse, prevista per le 20 ora italiana. Gli investitori anticipano un ulteriore taglio dei tassi, mentre si osservano i trend del Dow Jones e del Nasdaq.
ita airways e icelandair hanno firmato un accordo di codeshare per collegare i loro network, migliorando la connettività tra Roma e Reykjavik. Il nuovo accordo offrirà ai clienti maggiori opportunità di viaggio, con i primi collegamenti previsti dal 20 gennaio 2025. La partnership mira a espandersi ulteriormente attraverso i principali gateway europei.
A 10 mesi dal lancio, la strategia “Money-In” ha riscontrato un crescente interesse tra gli investitori istituzionali italiani