11:02 giovedì 24 Novembre 2016

Parlamento Ue decapitato: Schulz lascia per sfidare Merkel alle elezioni del 2017

Il presidente socialdemocratico del parlamento europeo dal 2012 lascia l’incarico per potersi lanciare nella politica nazionale del suo paese, la Germania, dove si tengono le elezioni federali nel 2017. Martin Schulz ha deciso: sfiderà nientepocodimenoche Angela Merkel per la leadership della prima economia d’Europa. Il voto si terrà tra poco meno di un anno.

Secondo quanto scritto dal quotidiano di centrosinistra Sueddeutsche Zeitung Schulz, 60 anni, “si lancia nella politica tedesca”. “Vuole annunciarlo stamani a Bruxelles” argomenta parallelamente Der Spiegel. Secondo quanto appreso dalla Sueddeutsche Zeitung Martin Schulz, il cui mandato scadrebbe comunque preso, a inizio 2017, non si candiderà per un terzo mandato a Strasburgo, preferendo a un incarico in Ue la guida della lista della Sdp (il Partito Socialdemocratico) nel land del Nordreno-Vestfalia alle legislative del 2017. Il posto che occuperà il leader di centro sinistra nella vita politica tedesca deve essere ancora definito, rende noto la stampa tedesca.

Breaking news

18/12 · 17:39
Piazza Affari sopra la parità, scatta l’ora della Fed

Movimenti contenuti per le borse europee e per Wall Street, prima della conclusione del meeting della Fed. A Piazza Affari, Ftse Mib a +0,5%

18/12 · 16:22
Wall Street apre poco mossa: Dow Jones guadagna lo 0,11%

A Wall Street si vive un clima di attesa per la decisione della Federal Reserve sui tassi d’interesse, prevista per le 20 ora italiana. Gli investitori anticipano un ulteriore taglio dei tassi, mentre si osservano i trend del Dow Jones e del Nasdaq.

18/12 · 16:20
ITA Airways e IcelandAir siglano un accordo di codeshare

ita airways e icelandair hanno firmato un accordo di codeshare per collegare i loro network, migliorando la connettività tra Roma e Reykjavik. Il nuovo accordo offrirà ai clienti maggiori opportunità di viaggio, con i primi collegamenti previsti dal 20 gennaio 2025. La partnership mira a espandersi ulteriormente attraverso i principali gateway europei.

18/12 · 15:42
QuattroR: annunciato interim closing del fondo MidCap a 150 mln

A 10 mesi dal lancio, la strategia “Money-In” ha riscontrato un crescente interesse tra gli investitori istituzionali italiani

Leggi tutti