09:24 mercoledì 5 Aprile 2017

Parmalat: fallisce Opa Lactalis per delisting

Niente delisting per Parmalat. La riapertura dei termini per aderire all’offerta pubblica di acquisto è scaduta ieri senza che l’Opa di Lactalis riuscisse a raggiungere il 90%. E’ quanto si apprende nell’ultima giornata di possibile adesione all’Opa, che ha raccolto un totale di 706mila di azioni rispetto a una soglia necessaria di circa 5,5 milioni di titoli.

Il mercato quindi non ha cambiato sostanzialmente atteggiamento verso un’offerta giudicata poco generosa dai principali fondi azionisti di minoranza. Nonostante un rilancio da 2,8 a 3 euro, i francesi, che partivano con l’87,76% del capitale, non sono riusciti a raccogliere il 2,15% necessario per arrivare al 90% che permette di delistare una società.

 

Breaking news

18/12 · 17:39
Piazza Affari sopra la parità, scatta l’ora della Fed

Movimenti contenuti per le borse europee e per Wall Street, prima della conclusione del meeting della Fed. A Piazza Affari, Ftse Mib a +0,5%

18/12 · 16:22
Wall Street apre poco mossa: Dow Jones guadagna lo 0,11%

A Wall Street si vive un clima di attesa per la decisione della Federal Reserve sui tassi d’interesse, prevista per le 20 ora italiana. Gli investitori anticipano un ulteriore taglio dei tassi, mentre si osservano i trend del Dow Jones e del Nasdaq.

18/12 · 16:20
ITA Airways e IcelandAir siglano un accordo di codeshare

ita airways e icelandair hanno firmato un accordo di codeshare per collegare i loro network, migliorando la connettività tra Roma e Reykjavik. Il nuovo accordo offrirà ai clienti maggiori opportunità di viaggio, con i primi collegamenti previsti dal 20 gennaio 2025. La partnership mira a espandersi ulteriormente attraverso i principali gateway europei.

18/12 · 15:42
QuattroR: annunciato interim closing del fondo MidCap a 150 mln

A 10 mesi dal lancio, la strategia “Money-In” ha riscontrato un crescente interesse tra gli investitori istituzionali italiani

Leggi tutti