Parmalat: oggi cda si esprime su Opa Lactalis
MILANO (WSI) – Oggi il Cda di Parmalat fornirà il suo parere in merito all’Opa di Lactalis per il delisting dell’azienda, Opa che inizierà il 9 febbraio e terminerà il 10 marzo, con i francesi che ambiscono ad acquisire il 2,26% del capitale della controllata.
Intanto secondo quanto rende noto l’Ansa ai fondi di investimento non piace l’offerta dei francesi soprattutto per il prezzo di 2,8 euro per azione, considerato troppo basso. L’intento è mettere in luce i possibili incassi straordinari da azioni legali come quella per danni su fatti legati al vecchio crac che contrappone Citigroup a Milano.
Breaking news
Partenza in calo a Piazza Affari e in Europa, all’indomani della Fed che ha frenato Wall Street. Focus su post Powell, oggi la BoE
Immatricolazioni deboli a novembre in Europa (-2%). Rispetto ai livelli ante-crisi, cioè rispetto ai livelli del 2019, c’è un pesante calo (-18,3%)
L’accordo in essere è stato esteso fino al 31 dicembre 2030, con previsione di rinnovo fino al 31 dicembre 2035
Saipem, in consorzio con KOA Oil & Gas e AVEON Offshore, si è aggiudicata un nuovo contratto offshore da Shell in Nigeria