Payden & Rygel gestirà un mandato bilanciato del Fondo Pensione Arco
Payden & Rygel Investment Management, società di gestione americana indipendente specializzata nella gestione attiva di portafogli istituzionali, gestirà un mandato bilanciato (obbligazionario ed azionario) del Fondo Pensione Arco per circa 140 milioni di euro.
Il Fondo Pensione Arco riguarda i lavoratori dei settori legno, sughero, mobile, arredamento e boschivi/forestali, laterizi e manufatti in cemento, lapidei e maniglie. Il mandato sarà gestito dal team di professionisti specializzati in gestioni Multi-Asset di Payden & Rygel. Con questa aggiudicazione salgono a dieci i mandati istituzionali gestiti da Payden & Rygel per la clientela italiana per un totale di 1,5 miliardi di masse in gestione.
Siamo onorati di lavorare con Arco, uno dei più importanti Fondi Pensione Negoziali in Italia. Siamo stati scelti dopo una attenta selezione volta a trovare gestori capaci di offrire soluzioni di investimento indirizzate specificatamente al raggiungimento degli obiettivi dei loro iscritti” – ha commentato Nicolò Piotti, Managing Director di Payden & Rygel.
“Il mandato di Arco è uno dei nuovi mandati che Payden & Rygel si è aggiudicata in seguito all’apertura della Branch italiana a Milano, avvenuta nella prima metà del 2018” ha affermato Robin Creswell, Managing Principal di Payden & Rygel. “Riteniamo che la clientela istituzionale che ci ha selezionato durante questo prima anno di presenza in Italia sia stata particolarmente attratta dalla nostra capacità di offrire soluzioni altamente personalizzate per rispondere agli obiettivi dei nostri clienti ed alle dinamiche di mercato” – ha aggiunto Creswell.
Breaking news
Seduta in calo per il Ftse Mib, con lo stacco del dividendo per 10 big di Piazza Affari. Domani i salari Bce, mercoledì Nvidia
OVS ha recentemente acquistato 256.510 azioni proprie nell’ambito del suo programma di riacquisto, rappresentando lo 0,088% del capitale sociale. L’operazione è stata effettuata a un prezzo medio di 2,8573 euro per azione. Attualmente, OVS detiene il 15,8790% del proprio capitale sociale. Nonostante l’acquisto, il titolo OVS ha registrato una flessione del 2,16% in borsa, stabilizzandosi a 2,896 euro per azione.
Gli investitori osservano attentamente le mosse della BCE e della Fed, con interventi attesi da Christine Lagarde e Jerome Powell. I principali indici americani, tra cui Dow Jones e Nasdaq, mostrano stabilità, mentre l’attenzione si concentra su Tesla e le nuove normative di Trump sulla guida autonoma.
Nel terzo trimestre, Xiaomi ha visto un incremento del 9,9% dell’utile netto, raggiungendo 5,35 miliardi di yuan, grazie alle forti vendite nei settori smartphone, servizi Internet e veicoli elettrici. I ricavi totali sono aumentati del 30%, arrivando a 92,51 miliardi di yuan, superando le previsioni degli analisti.