12:11 lunedì 4 Dicembre 2017

PayPal: problema phishing per colpa di una società acquisita da poco

NEW YORK (WSI) – Brutto colpo per PayPal. La società dei pagamenti ha reso noto che le informazioni personali di circa 1,6 milioni di utenti sono state potenzialmente compromesse per colpa di una società che ha acquisito all’inizio di quest’ anno. Si tratta della canadese Tio Networks che fornisce servizi di finanziamento per i pagamenti (via Web, sportelli Atm, applicazioni) di bollette del telefono, luce, gas, che nel 2016 ha gestito le operazioni di circa 100mila utenti.

Il mese scorso, la società di pagamenti ha sospeso le operazioni, in attesa di una verifica di sicurezza, della sua unità TIO Networks. Tra i dati compromessi, secondo un portavoce PayPal, vi erano nomi, indirizzi, dettagli del conto bancario, numeri di previdenza sociale e dati di login dei consumatori che hanno utilizzato TIO per pagare le fatture.

L’azienda canadese ha comunicato di aver scoperto “prove di accessi non autorizzati alla rete di Tio, incluse risorse in cui erano archiviate informazioni personali di alcuni clienti e dei destinatari dei pagamenti (dunque utility, telco e fornitori di servizi), ma PayPal ha voluto sottolineare che la propria piattaforma non è coinvolta in alcun modo, dato che i sistemi di Tio sono completamente separati dalla rete di PayPal.

Breaking news

09:15
Piazza Affari flat in avvio, bene il lusso

Partenza poco mossa per le borse europee, all’indomani della Bce. A Piazza Affari, Ftse Mib pressoché invariato

09:02
Oro supera per la prima volta i $2.700

L’oro tocca un nuovo record a oltre $2.700 l’oncia, spinto dalle preoccupazioni per i conflitti in Medio Oriente e l’attesa per il voto Usa

08:53
Cucinelli: ricavi balzano a 920,2 mln nei primi 9 mesi del 2024, confermata guidance 2024

Per Brunello Cucinelli i primi 9 mesi del 2024 si chiudono con ricavi che balzano a 920,2 mln. Confermata guidance 2024

08:48
Regno Unito, vendite al dettaglio salgono inaspettatamente a settembre

A settembre, le vendite al dettaglio nel Regno Unito hanno registrato un inaspettato aumento, trainate da computer ed elettronica

Leggi tutti