Pd: è scissione. Fra 48 ore nascerà nuovo gruppo parlamentare
ROMA (WSI) – Sono ore cruciali per il destino del Pd e si paventa la nascita di un nuovo gruppo parlamentare di sinistra entro le prossime 48 ore.
Un gruppo che appoggerebbe il governo guidato da Gentiloni per trainarlo fino alla fine della legislatura a inizio 2018 come conferma il presidente della regione Toscana, membro della minoranza, Enrico Rossi parlando a RaiNews dove ha confermato di non voler più stare nel partito di Renzi.
Nel nuovo gruppo oltre ad alcuni fuoriusciti dal Pd, troverebbero collocazione alcuni parlamentari dell’ex Sel ora Sinistra Italiana e circa 50 deputati e 15 senatori. Altri rumor parlano delle primarie che potrebbero tenersi già a metà maggio.
Breaking news
Revolut ha lanciato il suo nuovo dispositivo POS, il Revolut Terminal, in Italia, rendendola il terzo mercato europeo a ricevere il prodotto dopo Regno Unito e Irlanda. Questo terminale promette velocità e affidabilità nei pagamenti, con un uptime della piattaforma del 99,99%+ e connessioni sempre attive.
La Borsa di Tokyo ha chiuso in positivo dopo la nomina di Scott Bessent come nuovo segretario al Tesoro dell’amministrazione Trump. Questo ha generato ottimismo nei mercati asiatici, con l’indice Nikkei e il Topix che hanno registrato significativi rialzi.
Apertura positiva a Piazza Affari. Riflettori puntati su Unicredit (-2,7%) dopo l’opas volontaria da €10,1 miliardi su Banco Bpm (+5,7%)
Philip Lane, capo economista della Bce, prevede una riduzione dei tassi di interesse nel 2025 per stimolare la crescita economica