12:00 mercoledì 24 Maggio 2017

Peter Praet (Bce): in forte crescita economia area euro

BERLINO (WSI)- L’economia dell’area euro è in forte crescita nel secondo trimestre del 2017. A dirlo Peter Praet direttore esecutivo e capo economista della BCE parlando a Sofia.

“Anche l’ampiezza della ripresa è considerevole. L‘indice composito Pmi che è strettamente correlato con la crescita nell’area dell’euro, ha toccato un nuovo massimo in aprile e le componenti orientate al futuro dell’indice segnalano una crescita anche nei prossimi trimestri. Inoltre, la fiducia è ora al massimo da quasi un decennio e la disoccupazione a un minimo da otto anni”.

 

Breaking news

6/09 · 17:38
Piazza Affari a -1,2% dopo i dati macro Usa, bene le utilities

Seduta negativa per Piazza Affari e in Europa, mentre Wall Street arretra dopo i nonfarm payrolls. In calo i rendimenti obbligazionari

6/09 · 16:28
Wall Street apre in lieve rialzo: Dow Jones a +0,18%, S&P 500 guadagna lo 0,17%

La borsa di New York registra un leggero aumento nonostante i dati sull’occupazione inferiori alle aspettative. Gli analisti prevedono un taglio dei tassi da parte della Federal Reserve.

6/09 · 15:45
USA, posti di lavoro in crescita ad agosto

Il rapporto sull’occupazione di agosto negli Stati Uniti ha evidenziato una crescita dei posti di lavoro inferiore alle previsioni degli analisti. Nonostante ciò, il tasso di disoccupazione è sceso e i salari orari medi sono aumentati.

6/09 · 15:11
Boeing affronta il primo sciopero generale in 16 anni: stop per 32mila dipendenti

Il 12 e 13 settembre, Boeing affronterà un importante sciopero generale, il primo in 16 anni, con 32mila dipendenti coinvolti. Le trattative con i sindacati sono in corso per evitare l’astensione dal lavoro.

Leggi tutti