11:55 giovedì 1 Luglio 2021

Petrolio: è il giorno dell’OPEC+, cosa aspettarsi

Oggi è il giorno dell’incontro dell’OPEC+. Secondo quanto riporta una nota di Mps Capital Services, il mercato si aspetta il raggiungimento di un compromesso tra Russia, Arabia e paesi mediorientali con un aumento della produzione da 500.000 b/g (nelle discussioni ci sarebbero divergenze se far partire l’aumento da agosto o da settembre in modo da avere più tempo per valutare l’andamento della variante Delta e gli sviluppi sul fronte nucleare iraniano). Il mercato globale – ricordano gli esperti – in questo momento è in forte deficit di produzione ed un nulla di fatto probabilmente contribuirebbe a surriscaldare ulteriormente i prezzi.

Breaking news

12:08
Cina, borse in rialzo: Hang Seng chiude a +0,21%

I mercati asiatici chiudono in rialzo, con Hong Kong e Cina continentale in attesa dei risultati di Nvidia. L’indice Hang Seng e l’Hang Seng Tech registrano guadagni, sostenuti dai settori tecnologico e farmaceutico.

11:31
Area Euro, produzione edilizia in calo a settembre: aumento del 2,2% in Italia

A settembre, la produzione nel settore delle costruzioni nell’area euro è calata dello 0,1% rispetto ad agosto, mentre in Italia è cresciuta del 2,2%. Questi dati, riportati da Eurostat, evidenziano una tendenza negativa per l’area euro, nonostante l’Italia mostri segnali di ripresa.

09:10
Piazza Affari apre in rialzo, stasera trimestrale Nvidia

Avvio positivo per le borse europee, compresa Piazza Affari. Oggi report salari Bce e stasera trimestrali

09:04
STmicroelectronics posticipa al 2030 obiettivo di 20 miliardi di ricavi

Stm annuncia nel giorno del suo CMD le nuove prospettive di medio-lungo termine, posticipando al 2030 l’obiettivo di 20 miliardi di ricavi

Leggi tutti