17:50 mercoledì 14 Novembre 2018

Petrolio, minirimbalzo dopo il crollo di martedì

Il petrolio recupera parte delle perdite subite ieri in concomitanza con la chiusura delle borse europee: il Brent è su dell’1.81% a 66,53 dollari, mentre il Wti è in rialzo del 2,57% a 56,70 dollari. Si tratta di un rimbalzo lontano dal recuperare la scivolata del 7% di martedì, seguita alle dichiarazioni bellicose del presidente americano, Donald Trump, che ha criticato l’Opec sulla possibilità di approvare un nuovo taglio all’output per sostenere i prezzi del greggio (“Speriamo che l’Arabia Saudita e l’Opec non taglieranno la produzione di petrolio. I prezzi del petrolio dovrebbero essere molto più bassi sulla base dell’offerta!”, aveva twittato). 

Negli ultimi sette giorni il petrolio Wti ha perso oltre il 7% del valore; il Brent oltre il 6%.

 

 

 

 

Breaking news

28/11 · 17:36
Piazza Affari in rialzo con l’Europa, chiusa Wall Street

Finale positivo a Piazza Affari, Wall Street chiusa. Sorpresa dall’inflazione tedesca alla vigilia dei prezzi al consumo della zona euro

28/11 · 15:36
Enel, l’AD Flavio Cattaneo acquisisce ulteriori 200mila azioni

Flavio Cattaneo, amministratore delegato del Gruppo Enel, ha recentemente acquistato 200mila azioni Enel, portando il suo portafoglio a 2,9 milioni di azioni Enel e 400mila azioni Endesa. Questo investimento strategico ammonta a circa 28 milioni di euro, rafforzando la sua posizione nella società.

28/11 · 14:32
Germania, inflazione in calo a novembre

A novembre, l’inflazione in Germania è diminuita dello 0,2% rispetto al mese precedente, mentre su base annua ha registrato un aumento del 2,2%. Questi dati, forniti dall’ufficio federale di statistica, sono in linea con le aspettative del mercato. L’indice dei prezzi al consumo armonizzato ha visto una flessione mensile dello 0,7% e un aumento annuale del 2,4%.

28/11 · 12:59
Ferrari rinnova la partnership con CA Auto Bank in Europa

Ferrari e CA Auto Bank rafforzano la loro collaborazione per continuare a offrire soluzioni finanziarie ai clienti in Germania, Regno Unito e Svizzera, con piani di espansione in Europa. Il rinnovo dell’accordo sottolinea l’importanza strategica della partnership per sostenere la crescita commerciale di Ferrari.

Leggi tutti