14:38 venerdì 4 Agosto 2023

Petrolio: ministri Opec+ mantengono politica di produzione invariata

Nell’ultimo incontro dei ministri di primo livello dell’OPEC+, si è deciso di mantenere inalterata la politica di output di petrolio.

Questa decisione, rivelata da due fonti interne all’OPEC+, è stata presa dal comitato noto come Joint Ministerial Monitoring Committee (Comitato Ministeriale Congiunto di Monitoraggio). Questo organo comprende ministri provenienti dall’Organizzazione dei Paesi Esportatori di Petrolio (OPEC) e alleati, con la Russia in prima linea.

Secondo quanto riferito da una delle fonti, non ci sono state novità in merito alla politica di produzione petrolifera. Questa conferma mantiene quindi invariato l’approccio attuale, senza introdurre novità o modifiche significative.

Breaking news

09:13
Piazza Affari tonica in avvio, acquisti sul lusso

Apertura positiva per le borse europee in scia agli stimoli economici in Cina. A Piazza Affari, il Ftse Mib avanza con il lusso, giù l’oil

08:59
OpenAI valuta assegnazione quote a Sam Altman

OpenAI è in discussione per trasformarsi in un’impresa a scopo di lucro e potrebbe assegnare una quota del 7% al CEO Sam Altman

07:28
Azionario Asia: borse Tokyo e Hong Kong scattano di oltre il 2%. Ancora focus su bazooka Cina

Gabriel Debach, market analyst di eToro, ha commentato i vari bazooka lanciati dalla People’s Bank of China (PBOC) e dai regolatori finanziari.

07:01
Wall Street: futures Usa scattano dopo dietrofront S&P 500 e Dow Jones da valori record. Il commento sulla Fed

Nella giornata di ieri, sia lo S&P 500 che il Dow Jones hanno interrotto una scia rialzista che andava avanti da quattro sedute consecutive.

Leggi tutti