11:54 martedì 17 Gennaio 2017

Petrolio, Saudi Aramco: “Servono 25mila miliardi di dollari per i prossimi 25 anni”

DAVOS (WSI) – La domanda di petrolio e gas continuerà a crescere nei prossimi decenni e ogni calo degli investimenti di capitale per l industria causerà “picchi” dei prezzi e influenzerà  l’economia globale. Queste le parole del presidente e CEO della Saudi Aramco, la compagnia petrolifera dell’Arabia saudita, Anim Nasser nel corso di un intervento a Davos al World Economic Forum.

Secondo il ceo di Saudi Aramco, il mondo ha bisogno di investire 25mila miliardi di dollari per aumentare la produzione di petrolio nei prossimi 25 anni al fine di soddisfare la domanda crescente.

“Ci vorranno decenni prima che le energie rinnovabili possano sostituire le risorse petrolifere. Noi della Saudi Aramco abbiamo come obiettivo una capacità di produzione di 12,5 milioni di barili al giorno e continueremo su questa strada, raddoppiando al contempo la nostra produzione di gas nei prossimi dieci anni”.

 

 

Breaking news

7/01 · 17:39
Piazza Affari tiene sopra la parità, sale Tim

Finale contrastato per le borse europee, mentre a Wall Street il Nasdaq cede l’1%. A Piazza Affari, il Ftse Mib termina a +0,45%

7/01 · 16:30
Mef: emissione dual tranche di BTP a 10 anni e BTP Green a 20 anni

Dal Tesoro precisano che “la transazione sarà effettuata nel prossimo futuro, in relazione alle condizioni di mercato”

7/01 · 16:14
Wall Street apre in rialzo: Nvidia raggiunge un nuovo record

La borsa di New York apre in rialzo, con Nvidia che raggiunge un nuovo record. Gli investitori si concentrano sul rapporto sull’occupazione, cruciale per le decisioni sui tassi della Federal Reserve. Atteso anche il rapporto Jolts sulle offerte di lavoro.

7/01 · 16:10
Microsoft investe 3 miliardi in india per l’espansione dell’intelligenza artificiale

Microsoft ha annunciato un investimento di 3 miliardi di dollari in India per espandere i servizi di intelligenza artificiale e cloud computing Azure. Questo rappresenta la più grande espansione mai realizzata da Microsoft nel paese. L’obiettivo è formare 10 milioni di persone in AI entro il 2030, in un mercato chiave per la crescita tecnologica.

Leggi tutti