14:40 martedì 19 Marzo 2019

Peugeot strizza l’occhio a FCA, titolo in volata a piazza Affari

Mattinata in forte rialzo per il titolo Fca, che si muove in netto rialzo a Piazza Affari in scia delle dichiarazioni rilasciate a un quotidiano francese dal patron della holding che controlla la casa automobilistica Peugeot, Robert Peugeot, che ha aperto alla società italo-americana per possibili operazioni di consolidamento.

Intorno alle 11 il titolo balza del 3,25% sotto i massimi di seduta a 13,15 euro. “Gli acquisti sul titolo sono meramente speculativi”, osserva un broker.

Nel daily Mediobanca Securities non si attende particolari impatti per Fca

“poiché il ceo di Psa aveva già detto di recente che il produttore di auto francese è aperto a chiudere un qualche accordo di M&A e che Fca, GM e Jaguar-Land Rover potrebbero essere considerati partner ideali. E sebbene riteniamo che qualche M&A potrebbe concretizzarsi nel settore automotive, non ce lo aspettiamo a breve termine”.

Breaking news

6/09 · 17:38
Piazza Affari a -1,2% dopo i dati macro Usa, bene le utilities

Seduta negativa per Piazza Affari e in Europa, mentre Wall Street arretra dopo i nonfarm payrolls. In calo i rendimenti obbligazionari

6/09 · 16:28
Wall Street apre in lieve rialzo: Dow Jones a +0,18%, S&P 500 guadagna lo 0,17%

La borsa di New York registra un leggero aumento nonostante i dati sull’occupazione inferiori alle aspettative. Gli analisti prevedono un taglio dei tassi da parte della Federal Reserve.

6/09 · 15:45
USA, posti di lavoro in crescita ad agosto

Il rapporto sull’occupazione di agosto negli Stati Uniti ha evidenziato una crescita dei posti di lavoro inferiore alle previsioni degli analisti. Nonostante ciò, il tasso di disoccupazione è sceso e i salari orari medi sono aumentati.

6/09 · 15:11
Boeing affronta il primo sciopero generale in 16 anni: stop per 32mila dipendenti

Il 12 e 13 settembre, Boeing affronterà un importante sciopero generale, il primo in 16 anni, con 32mila dipendenti coinvolti. Le trattative con i sindacati sono in corso per evitare l’astensione dal lavoro.

Leggi tutti