PharmaNutra, ricavi in aumento del 17% nei primi nove mesi del 2024
PharmaNutra ha chiuso i primi nove mesi del 2024 con un aumento significativo dei ricavi e della redditività, dimostrando una solida crescita aziendale. I ricavi delle vendite hanno raggiunto 83,5 milioni di euro, segnando un incremento del 17% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.
Il margine operativo lordo è salito a 24,2 milioni di euro, registrando un miglioramento del 27,2%. Il risultato netto è aumentato del 35,3%, attestandosi a 13,2 milioni di euro. Inoltre, la posizione finanziaria netta è risultata positiva per 0,5 milioni di euro.
Roberto Lacorte, vicepresidente dell’azienda, ha affermato che questi risultati sono una conferma della continua crescita di PharmaNutra. “Si tratta di risultati che normalmente definiremmo eccezionali, ma che nel nostro caso non sono altro che la conferma della continua crescita di PharmaNutra negli anni. Chiaramente questo incremento, aumentando la dimensione aziendale, in termini assoluti diventa ancora più rilevante e tutto questo è frutto della concretizzazione dei grandi e importanti investimenti che hanno reso e continuano a rendere solida la struttura di PharmaNutra,” ha dichiarato Lacorte.
Breaking news
Assicurazioni Generali ha recentemente comunicato l’acquisto di oltre 1,8 milioni di azioni proprie, rafforzando così la sua posizione sul mercato azionario. Questo movimento ha portato la compagnia a detenere il 2,82% del proprio capitale sociale. Nel frattempo, il prezzo delle azioni ha registrato un incremento, toccando i 25,55 euro.
Il consiglio di amministrazione di RCS ha approvato i dati finanziari dei primi nove mesi del 2024, mostrando un utile netto in crescita e un miglioramento dell’ebitda. L’azienda prevede di mantenere margini positivi anche nel 2024.
La Commissione Europea ha dato il via libera all’acquisizione congiunta di Grandi Stazioni Retail da parte di Omers Infrastructure European Holdings e DWS Group. Questa operazione, concentrata sulla gestione di spazi commerciali e pubblicitari in stazioni ferroviarie italiane, non solleva preoccupazioni di concorrenza.
BPER Banca ha avviato un programma di riacquisto di azioni proprie, iniziato l’11 novembre e previsto fino al 13 dicembre 2024. Il piano mira a sostenere l’assegnazione gratuita di azioni ai dipendenti del gruppo e copre vari piani incentivanti. Equita Sim gestirà il programma in autonomia.