Piaggio promossa da Moody’s: rating da B1 a Ba3 e outlook stabile
In salita oggi a Piazza Affari il titolo Piaggio promosso da Moody’s che alza il rating da “B1” a “Ba3”, con outlook stabile. Una decisione che tiene conto del “miglioramento della profittabilità, il rafforzamento degli indicatori finanziari, e l’aspettativa che gli indicatori di credito rimangano in linea con il nuovo rating nei prossimi 18-24 mesi.”
Come afferma Paolo Leschiutta, Moody’s senior vice president e capo analista del gruppo italiano:
“La nostra attesa riflette la capacità dimostrata dall’azienda di crescere migliorando al tempo stesso i suoi margini in un ambiente operativo difficile, sebbene la crescita in Europa rimarrà modesta, la capacità di innovazione del gruppo e la crescente diversificazione in asia continuerà a sostenere la redditività del gruppo.”
Breaking news
Giornata positiva per le borse europee, Wall Street chiusa in onore di Jimmy Carter. A Piazza Affari, Ftse Mib in progresso dello 0,6%
Automobili Lamborghini ha chiuso il 2024 con un record di 10.687 vetture consegnate, segnando un incremento del 6% rispetto all’anno precedente. Questo successo sottolinea il legame crescente con i clienti e l’interesse delle nuove generazioni verso il marchio, mentre tutte le macroregioni hanno mostrato una crescita positiva.
Nel 2024, Volkswagen ha registrato un calo dell’1,4% nelle vendite globali, con una flessione significativa in Europa e Cina, ma un aumento in Nord e Sud America. In Germania, il marchio mantiene una posizione di leadership, mentre nel segmento Bev ha visto una crescita della quota di mercato.
Hyundai ha rivelato un piano di investimento di oltre 16 miliardi di euro in Corea del Sud entro il 2025 per espandere la produzione di veicoli elettrici e sviluppare nuove tecnologie, tra cui guida autonoma e intelligenza artificiale.