12:55 martedì 8 Novembre 2016

Piazza Affari: Azimut, titolo +6%. In arrivo super cedola dopo ok Bankitalia a SGR

Corre sull’indice Ftse Mib di Piazza Affari il titolo Azimut. Gli investitori guardano con favore alla super cedola che arriverà a seguito della trasformazione in SGR. Trasformazione che ha ricevuto, come recita il comunicato, il via libera di Bankitalia”. Azimut balza +5,90% a 15,08 euro.

Con riferimento al processo di riorganizzazione che include la trasformazione di imprese di investimento in SGR, si informa che in data odierna il Gruppo ha ricevuto la cancellazione da parte di Banca d’Italia del Gruppo Azimut dall’albo di SIM. Di conseguenza, come già approvato dall’Assemblea dei soci, il restante €1,0 di dividendo per azione pari a ca. € 133 milioni, verrà corrisposto con pagamento a partire dal 23 novembre 2016*, data stacco cedola 21 novembre 2016 e record date 22 novembre 2016. Si ricorda che per effetto di tale cancellazione e conseguente uscita dalla CRD IV, il patrimonio di vigilanza si calcolerà solo su base individuale a livello delle SGR e della compagnia di assicurazione, con conseguente liberazione di gran parte del patrimonio, che sarà pienamente disponibile per creare valore per gli azionisti tramite acquisizioni, piani di buyback e adeguati dividendi nei prossimi anni.

Pietro Giuliani, Presidente di Azimut Holding, commenta:

“Siamo molto felici di aver concluso positivamente tutti i passaggi del processo di riorganizzazione del Gruppo. Grazie a quest’ultima autorizzazione e la conseguente liberazione di gran parte del patrimonio potremo finalmente distribuire il restante 1 euro di dividendo entro la fine del mese di novembre e continuare a creare valore per gli azionisti anche tramite piani di buyback, acquisizioni e dividendi nei prossimi anni.”

Breaking news

27/12 · 17:02
Wall Street apre in calo: Nasdaq perde l’1,2%

Le borse americane iniziano la giornata in ribasso a causa di dati macroeconomici deludenti e un aumento dei rendimenti dei titoli di Stato. Il deficit commerciale degli Stati Uniti è cresciuto oltre le aspettative, mentre l’attenzione si sposta sulle scorte di greggio e gas.

27/12 · 15:03
Deficit commerciale USA in aumento a novembre, superate le aspettative

Il deficit della bilancia commerciale degli Stati Uniti ha registrato un incremento del 4,7% a novembre, superando le previsioni degli analisti. Il dipartimento del Commercio ha riportato un deficit di 102,86 miliardi di dollari, contro stime di 101,2 miliardi. L’aumento è dovuto principalmente a un incremento delle importazioni, che hanno raggiunto 279,2 miliardi di dollari.

27/12 · 14:23
Terna, autorizzati 25 interventi per 2,3 miliardi di euro in Italia

Nel 2024, il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, insieme agli assessorati regionali, ha approvato 25 progetti di sviluppo della rete elettrica nazionale, gestiti da Terna, per un totale di oltre 2,3 miliardi di euro. Questi progetti, tra cui Elmed, Adriatic Link e Bolano-Annunziata, porteranno benefici ambientali, sociali ed economici, riducendo l’impatto paesaggistico e liberando territorio.

27/12 · 12:19
Cina, la Banca Mondiale alza le stime del PIL per il 2024 e il 2025

La Banca Mondiale ha rivisto al rialzo le stime di crescita economica della Cina per quest’anno e il prossimo, segnalando però preoccupazioni per la fiducia dei consumatori e il settore immobiliare. Le sfide interne e l’imminente aumento dei dazi USA potrebbero influenzare la crescita futura.

Leggi tutti