Piazza Affari: Saipem – 14%, rating sotto credit watch da S&P
MILANO (WSI) – Sospensione al ribasso per il titolo Saipem che a Piazza Affari perde un teorico – 14%. La scorsa settimana la controllata di ENI ha pubblicato un supplemento al prospetto informativo in cui ha reso noto come Standard & Poor’s abbia avviato la procedura di CreditWatch con possibili implicazioni negative per il preliminary credit rating BBB-.
Una decisione presa in seguito al crollo dei prezzi del petrolio che, potrebbe tuttavia comportare un inoptato consistente.
Proprio lo scorso venerdì si è tenuto l’ultimo giorno di trattazione dei diritti d’opzione per l’aumento di capitale da 3,5 miliardi di euro.
Breaking news
La Borsa di Tokyo chiude in rialzo, sostenuta dai titoli del settore bancario e finanziario. Il Nikkei guadagna lo 0,5%, trainato da Sumitomo Mitsui Financial Group e Hachijuni Bank. Le aspettative di un aumento dei tassi da parte della Bank of Japan alimentano il settore.
Nestle ha abbassato il target di redditività a medio termine e aumenterà gli investimenti pubblicitari per stimolare le vendite.
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti sta intensificando la sua battaglia contro Google, chiedendo la vendita del browser Chrome
Banco Desio: perfezionato l’acquisizione di crediti derivanti da finanziamenti retail garantiti dalla cessione del quinto per euro 101 milioni