17:40 mercoledì 28 Luglio 2021

Piazza Affari torna a salire: STM regina del Ftse Mib grazie a effetto Apple, bene Enel alla vigilia dei conti

Giro di boa settimanale in rialzo per Piazza Affari. L’indice Ftse Mib ha chiuso a +0,7% a 25.261 punti. In attesa dell’annuncio della Federal Reserve sui tassi, tiene banco la stagione delle trimestrali con numeri solidi da parte delle big Tech con Apple, Alphabet e Microsoft andate tutte oltre le attese. In Europa riscontri oltre le attese da Barclays e Banco Santander.

Tra le blue chip milanesi si è mossa bene Enel (+1,17%) alla vigilia dei conti trimestrali. Molto bene anche Nexi (+1,82%) ed ENI (+1,11%). La migliore di giornata è stata però Stm (+2,08%) in scia ai conti record di Apple che nel 2020 ha rappresentato il 24% dei ricavi di STM.

Sul versante opposto ha sofferto oggi Moncler (-2,58%) all’indomani dei conti trimestrali che comunque hanno battuto le attese.

Breaking news

11:59
Revolut introduce il terminal in Italia: pagamenti più rapidi e affidabili

Revolut ha lanciato il suo nuovo dispositivo POS, il Revolut Terminal, in Italia, rendendola il terzo mercato europeo a ricevere il prodotto dopo Regno Unito e Irlanda. Questo terminale promette velocità e affidabilità nei pagamenti, con un uptime della piattaforma del 99,99%+ e connessioni sempre attive.

10:06
Tokyo, borsa in rialzo: Nikkei ha chiuso a +1,30%

La Borsa di Tokyo ha chiuso in positivo dopo la nomina di Scott Bessent come nuovo segretario al Tesoro dell’amministrazione Trump. Questo ha generato ottimismo nei mercati asiatici, con l’indice Nikkei e il Topix che hanno registrato significativi rialzi.

09:14
A Piazza Affari svetta Banco Bpm dopo offerta Unicredit

Apertura positiva a Piazza Affari. Riflettori puntati su Unicredit (-2,7%) dopo l’opas volontaria da €10,1 miliardi su Banco Bpm (+5,7%)

08:53
Lane (Bce): “Tagli tassi per stimolare crescita, altrimenti inflazione sotto 2%”

Philip Lane, capo economista della Bce, prevede una riduzione dei tassi di interesse nel 2025 per stimolare la crescita economica

Leggi tutti