11:18 venerdì 7 Luglio 2023

Pirelli: presentate le candidature al Consiglio di Amministrazione per il Triennio 2023-2025

Pirelli, nota azienda italiana produttrice di pneumatici e membro del FTSE MIB, ha reso noto il deposito di due liste di candidati per il Consiglio di Amministrazione. Il rinnovo del consiglio è previsto per gli anni 2023, 2024 e 2025 ed è uno dei punti all’ordine del giorno dell’assemblea del 31 luglio.

La prima lista di candidati è stata presentata da Marco Polo International Italy, agendo anche per conto di Camfin, che insieme detengono il 51,1% del capitale. La lista è composta da: Jiao Jian; Tronchetti Provera Marco (C); Casaluci Andrea (C); Chen Aihua; Zhang Haitao; Chen Qian; Bradanini Alberto (indipendente); Carpinelli Michele (C) (indipendente); De Sole Domenico (C) (indipendente); Fan Xiaohua (indipendente); Pappalardo Marisa (indipendente); Tang Grace (indipendente). I candidati contrassegnati con (C) sono stati nominati da Camfin.

Inoltre, Marco Polo International Italy S.r.l. e Camfin SpA hanno avanzato altre proposte da discussione in assemblea: fissare a 15 il numero dei membri del CdA; eleggere Jiao Jian come presidente; stabilire a massimo 2,5 milioni di euro il compenso annuo del CdA.

Infine, come precedentemente annunciato, una lista di candidati è stata presentata anche da un gruppo di società di gestione del risparmio e investitori istituzionali, che insieme detengono l’1,33% del capitale. Questa lista è composta da: Roberto Diacetti (indipendente); Paola Boromei (indipendente); Giovanni Lo Storto (indipendente).

Breaking news

17:36
Piazza Affari chiude flat, volano Saipem e Unipol

Finale incerto per Piazza Affari e le altre borse europee, aspettando le riunioni delle banche centrali. Acquisti su Saipem e Unipol

17:12
Wall Street, nuovo record per il Dow Jones: 41.733,97 punti

Il Dow Jones ha raggiunto un nuovo record storico a 41.733,97 punti, registrando un aumento dello 0,8%. Tuttavia, il calo di Apple ha influenzato il mercato, con il titolo in ribasso del 2,6%. Anche lo S&P 500 e il Nasdaq Composite hanno mostrato perdite.

16:26
Ferrari continua il programma di riacquisto azioni proprie

Ferrari ha recentemente acquistato azioni proprie su Euronext Milan e New York Stock Exchange, parte di un programma di riacquisto di azioni da 250 milioni di euro. Questo è un segmento di un progetto più ampio da 2 miliardi di euro, da completare entro il 2026. Nonostante l’operazione, il titolo Ferrari ha registrato un calo dell’1,60% a Milano.

16:13
Wall Street apre cauta in attesa delle decisioni della Federal Reserve sui tassi

Inizio settimana contrastato per Wall Street, con l’attenzione rivolta alle prossime decisioni della Federal Reserve sui tassi di interesse. Anche le banche centrali di Regno Unito e Giappone si riuniranno nei prossimi giorni.

Leggi tutti