Pmi, realtà aumentata: Pikkart lancia una campagna crowdfunding
Pikkart, Pmi innovativa pioniera nello sviluppo di tecnologie di computer vision, ha lanciato una campagna di equity crowdfunding su CrowdFundMe.
Pikkart è proprietaria di brevetti e strumenti del valore di 4 milioni di euro, di cui si sono avvalsi grandi nomi come Barilla, Tetra Pack, Saipem, Ibm, Assicurazioni Generali, Deloitte, Ferretti Group, A2A, Graniti Fiandre.
I fondi raccolti nell’ambito del crowdfunding saranno investiti soprattutto per l’attuazione dei due nuovi modelli di business e, in parte minoritaria, per perseguire rapidamente la strada della quotazione in un mercato azionario. Pikkart sta valutando la quotazione sui listini OTC statunitensi e punta al rafforzamento dei modelli di business SaaS (Software as a service) e Licensory Agreement (vendita di Licenze d’uso di brevetti), quest’ultimo attualmente impiegato nel contratto triennale sottoscritto con la multinazionale degli imballaggi DS Smith (FTSE 100), leader dell’industria del packaging sostenibile.
L’obiettivo della campagna crowdfunding è stato fissato a 200mila euro; a 47 giorni dal termine sono stati investiti 118.400 euro.
Breaking news
Flavio Cattaneo, amministratore delegato del Gruppo Enel, ha recentemente acquistato 200mila azioni Enel, portando il suo portafoglio a 2,9 milioni di azioni Enel e 400mila azioni Endesa. Questo investimento strategico ammonta a circa 28 milioni di euro, rafforzando la sua posizione nella società.
A novembre, l’inflazione in Germania è diminuita dello 0,2% rispetto al mese precedente, mentre su base annua ha registrato un aumento del 2,2%. Questi dati, forniti dall’ufficio federale di statistica, sono in linea con le aspettative del mercato. L’indice dei prezzi al consumo armonizzato ha visto una flessione mensile dello 0,7% e un aumento annuale del 2,4%.
Ferrari e CA Auto Bank rafforzano la loro collaborazione per continuare a offrire soluzioni finanziarie ai clienti in Germania, Regno Unito e Svizzera, con piani di espansione in Europa. Il rinnovo dell’accordo sottolinea l’importanza strategica della partnership per sostenere la crescita commerciale di Ferrari.
Grande successo per la finalissima della isybank University Master, il più grande torneo nazionale universitario di videogiochi. Giunta alla sua quinta edizione, la competizione ha visto la partecipazione di decine di università da tutta Italia, culminando in una giornata di spettacolo e adrenalina pura.Il pubblico, sia presente in Milan Games Week sia collegato tramite le piattaforme