17:37 martedì 19 Aprile 2022

Polizze auto elettriche, da Generali la nuova Immagina Strade Nuove 100% Elettrico

Lo scorso 1° aprile Generali Italia ha lanciato la nuova polizza auto Immagina Strade Nuove 100% Elettrico dedicata ai proprietari di auto 100% elettriche.

L’iniziativa, unica sul mercato, è rivolta a tutti coloro che hanno fatto una scelta di mobilità all’avanguardia, sostenibile e rispettosa dell’ambiente e delle persone. Ai suoi clienti, Generali Italia mette a disposizione garanzie di protezione e gestione ottimale del veicolo anche nei momenti di maggior vulnerabilità, come quelli di ricarica dell’autovettura.

Nello specifico Immagina Strade Nuove 100% Elettrico prevede assistenza stradale in caso di batteria scarica, con ricarica sul posto o traino sino alla colonnina più vicina, estensione delle garanzie furto, incendio, danni per eventi atmosferici o atti vandalici, al cavo ricarica e tutela legale rafforzata.

Oggi in Italia, 7 persone su 10 hanno dichiarato che per il futuro, preferirebbero un’alimentazione elettrica o ibrida per il proprio veicolo: per il desiderio di limitare l’impatto ambientale riducendo le emissioni inquinanti (63%) e per la convenienza economica, quali i minori costi di alimentazione (55%).

Breaking news

11:47
Banca Nazionale Svizzera taglia tassi di 50 bp

La Banca Nazionale Svizzera ha sorpreso il mercato con un taglio del tasso di politica monetaria di 50 punti base, portandolo allo 0,5%.

11:30
Borsa di Tokyo chiude in rialzo: Nikkei a +1,21%

La Borsa di Tokyo chiude in rialzo con l’indice Nikkei che supera i 40.000 punti, sostenuta dai dati sull’inflazione negli Stati Uniti e dall’indebolimento dello yen. Gli investitori restano incerti sulle mosse future della BoJ.

09:16
Saipem ottiene due progetti nel Regno Unito, valore complessivo €650 mln

Saipem si è aggiudicata due importanti progetti per lo sviluppo di strutture offshore destinate al trasporto e allo stoccaggio di CO2 nell’ambito dell’East Coast Cluster nel Regno Unito.

09:12
Piazza Affari in modesto rialzo prima della Bce, sale Cucinelli

Apertura positiva a Piazza Affari nel giorno della Bce. Ftse Mib in rialzo (+0,6%) con Brunello Cucinelli a +5% dopo l’aumento della guidance

Leggi tutti