Polonia: possibile taglio tassi a settembre
Il Governatore della Banca Centrale Polacca, Adam Glapinski, ha rilasciato una dichiarazione durante una conferenza stampa a Varsavia, annunciando un potenziale taglio del tasso d’interesse di riferimento. Secondo le sue parole, il taglio di 25 punti base potrebbe arrivare già a settembre.
Il Consiglio di Politica Monetaria intende diminuire gradualmente il tasso principale, che si è mantenuto al 6,75% per quasi un anno. Questa decisione verrà attuata solo se l’inflazione rallenterà a meno del 10% e se i funzionari avranno ragione di ritenere che possa decelerare ulteriormente, ha aggiunto Glapinski.
Breaking news
Nestle ha abbassato il target di redditività a medio termine e aumenterà gli investimenti pubblicitari per stimolare le vendite.
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti sta intensificando la sua battaglia contro Google, chiedendo la vendita del browser Chrome
Banco Desio: perfezionato l’acquisizione di crediti derivanti da finanziamenti retail garantiti dalla cessione del quinto per euro 101 milioni
Il dato clou è quello relativo ai salari nella zona euro, diffuso dalla Bce