14:40 mercoledì 22 Maggio 2019

Ponte Genova, commissario Bucci: “In linea con piano. Sarà pronto nel 2020”

Siamo in linea con il piano e il nuovo Ponte di Genova arriverà ad aprile 2010. Così Marco Bucci, sindaco di Genova e commissario straordinario, interpellato a margine dell’assemblea di Iren sulle tempistiche per la ricostruzione del Ponte Morandi.

Per ora siamo ancora in linea col piano per avere il ponte pronto per aprile 2020. La best option è ancora quella e spero che lo sarà per sempre (…) la demolizione è un po’ in ritardo, diciamo di due-tre settimane, però la costruzione è in linea con il piano e siccome le due cose vanno in parallelo alla fine quello che determinerà il risultato finale sarà la costruzione stessa e, visto che è partita nei tempi giusti, non c’è motivo perché debba rallentare. Stiamo correndo alla grande, abbiamo un project planning che ha la best option e a quello ci rapportiamo.

Breaking news

14:23
Accenture annuncia l’intenzione di acquisire il Gruppo IQT. Sesto M&A in Italia dal 2023

Accenture annuncia l’intenzione di acquisire il Gruppo IQT, fornitore di servizi ingegneristici e di gestione per grandi progetti infrastrutturali, con sede a Rovigo. L’acquisizione combinerà le competenze digitali e il know how nell’ambito dell’Intelligenza Artificiale Generativa di Accenture, con l'esperienza del Gruppo IQT nella pianificazione, esecuzione e gestione di progetti infrastrutturali.

13:39
USA, mercato dei mutui in calo: le richieste sono scese dello 0,7%

Le richieste di mutui ipotecari negli Stati Uniti hanno subito una flessione, con un calo dello 0,7% nella settimana terminata il 13 dicembre. Questo segue un precedente incremento del 5,4%. Mentre le richieste di rifinanziamento sono diminuite del 2,6%, le nuove domande sono aumentate dell’1,4%. I tassi sui mutui trentennali sono saliti al 6,75%.

12:32
Inflazione nell’UE in crescita: il tasso annuale raggiunge il 2,5% a novembre

L’inflazione annuale nell’Unione Europea è aumentata al 2,5% a novembre, rispetto al 2,3% di ottobre, secondo Eurostat. I livelli più bassi sono stati registrati in Irlanda, mentre Romania ha visto i più alti. Il maggiore contributo all’inflazione è venuto dai servizi.

11:03
Borse cinesi in rialzo: Hong Kong chiude a +0,83%

Le borse asiatiche chiudono in positivo, trainate dai settori auto e tecnologico, mentre gli investitori attendono la decisione sui tassi della Federal Reserve. L’indice Hang Seng di Hong Kong segna un incremento dello 0,83%, con Li Auto e Geely Automobile tra i maggiori guadagni. Anche gli indici di Shanghai e Shenzhen registrano aumenti.

Leggi tutti