11:39 giovedì 7 Luglio 2016

Pop Vicenza, AD Iorio contestato dai soci: “Vai a casa, due morti!”

L’assemblea dei soci di Pop Vicenza per il rinnovo del CdA in corso quest’oggi si tiene in un clima rovente. L’amministratore delegato Francesco Iorio, che resterà in carica, è stato contestato duramente da alcuni dei soci dell’istituto popolare salvato dall’intervento del fondo Atlante, che ha fatto il suo ingresso nel capitale partecipando all’aumento di capitale da 1,5 miliardi.

Dalle platee della Fiera di Vicenza si sono infatti levate delle grida: “Vai a casa”, “Due morti!”, con riferimento ai due azionisti che si sarebbero tolti la vita per la crisi della banca popolare. Nel suo intervento Iorio ha sottolineato che la “situazione è molto complessa” e ha ricordato la lettera inviata oggi dal presidente di Quaestio sgr, la società che gestisce il fondo Atlante. Nel messaggio Alessandro Penati, tra le altre cose, ha cerato di assicurare sul fatto che “i vecchi soci potranno partecipare alla creazione di valore futura” di Pop Vicenza.

Atlante si impegna a valorizzare la banca e difendere gli azionisti: “I soci non compromessi con le gestioni passate avranno in futuro diritto ad acquisire azioni a 0,10 euro, lo stesso prezzo pagato dal fondo, qualunque sarà in futuro il valore della banca”.

Breaking news

10:17
Rialzo delle borse cinesi: Shanghai chiude a +0,5%

Le borse cinesi hanno chiuso in rialzo, con Shanghai e Shenzhen in crescita grazie ai titoli dell’energia solare e degli elettrodomestici. Notevoli guadagni per JA Solar Technology e Trina Solar, mentre Zte ha subito una flessione.

10:16
Borsa di Tokyo in calo: Nikkei scende dell’1,4%

La Borsa di Tokyo chiude in ribasso, influenzata dai cali nelle azioni del settore elettronico e bancario e dall’incertezza politica pre-elettorale. Il Nikkei scende dell’1,4%, mentre i titoli di Stato giapponesi vedono un aumento dei rendimenti.

10:11
ILBE ha nominato il nuovo CdA

L’Assemblea di ILBE ha preso decisioni cruciali, tra cui azioni legali contro l’ex presidente Andrea Iervolino, la revoca delle azioni da Euronext Growth Paris e il cambio di denominazione in Lady Bacardi Media S.p.A. Queste mosse segnano un punto di svolta per la società attiva nella produzione di contenuti cinematografici e televisivi.

09:08
Piazza Affari debole in apertura, focus su banchieri Bce

Partenza incerta per le borse europee, debole Piazza Affari. In programma gli interventi di diversi esponenti della Bce

Leggi tutti