Pop Vicenza, fonti: si pensa al raddoppio del numero degli esuberi, oltre mille
La Popolare di Vicenza starebbe pianificando di raddoppiare il numero degli esuberi rispetto a quanto previsto dal vecchio piano industriale: oltre mille licenziamenti rispetto ai 550 prefigurati; lo apprendono fonti citate dall’agenzia Mf-Dowjones. Attualmente Pop Vicenza, controllata da Atlante in seguito all’aumento di capitale dello scorso aprile, impiega 10.600 dipendenti; l’istituto veneto è ancora impegnato in una forte necessità di taglio dei costi. Lo aveva confermato lo stesso ad Francesco Iorio in occasione della presentazione dei dati semestrali: “Sul fronte dei tagli del costo del lavoro, gli esuberi di personale, già previsti in 550 dipendenti circa, potrebbero non essere sufficienti” aveva detto Iorio.
Breaking news
Movimenti contenuti per le borse europee e per Wall Street, prima della conclusione del meeting della Fed. A Piazza Affari, Ftse Mib a +0,5%
A Wall Street si vive un clima di attesa per la decisione della Federal Reserve sui tassi d’interesse, prevista per le 20 ora italiana. Gli investitori anticipano un ulteriore taglio dei tassi, mentre si osservano i trend del Dow Jones e del Nasdaq.
ita airways e icelandair hanno firmato un accordo di codeshare per collegare i loro network, migliorando la connettività tra Roma e Reykjavik. Il nuovo accordo offrirà ai clienti maggiori opportunità di viaggio, con i primi collegamenti previsti dal 20 gennaio 2025. La partnership mira a espandersi ulteriormente attraverso i principali gateway europei.
A 10 mesi dal lancio, la strategia “Money-In” ha riscontrato un crescente interesse tra gli investitori istituzionali italiani