20:47 sabato 14 Dicembre 2019

Popolare di Bari, per ministro Boccia il governo tutelerà i risparmiatori

“Siamo lo Stato. E lo Stato tutela sempre i risparmiatori e accerta le responsabilità di chi ha fatto errori. Per questo è nostro dovere rassicurare innanzitutto i risparmiatori, i lavoratori, i clienti, le aziende che gravitano intorno alla Banca popolare di Bari.
Devono avere tutti fiducia nello Stato e nelle sue istituzioni. Ogni responsabilità sarà accertata dagli organi di vigilanza e nelle sedi giudiziarie opportune. La magistratura aiuterà come sempre per l’accertamento della verità sulle resposnabilità. La verità viene sempre fuori e fa sempre bene a tutti”. Così il ministro per gli affari regionali e le autonomie, Francesco Boccia, a margine di un incontro a Pontida (Bergamo) insieme ad amministratori locali sul progetto di autonomia differenziata.

Breaking news

10:26
Borsa di Tokyo, chiusura piatta: Nikkei in leggero rialzo dello 0,01%

La Borsa di Tokyo ha chiuso la seduta con l’indice Nikkei in leggero rialzo dello 0,01%, mentre il Topix è salito dello 0,29%. I titoli della difesa sono stati protagonisti, mentre le utility hanno registrato un calo. Il mercato è in attesa delle stime sull’inflazione statunitense di novembre. Intanto, la valuta giapponese ha mostrato un leggero recupero contro il dollaro.

09:34
Inditex registra un calo delle vendite nel terzo trimestre

Inditex, proprietaria di Zara, ha registrato vendite inferiori alle aspettative nel terzo trimestre, nonostante un inizio promettente della stagione festiva.

09:03
Piazza Affari apre flat nel giorno dell’inflazione Usa

Avvio poco mosso a Piazza Affari. Oggi il dato chiave sull’inflazione Usa, domani la riunione della Bce con previsto taglio dei tassi

08:36
Zalando acquisisce About You per 1,2 miliardi di euro

Zalando, il rivenditore di moda online tedesco, ha concordato l’acquisto del concorrente About You Holding SE per circa 1,2 miliardi di euro.

Leggi tutti